ghiaietto?

Avatar utente
carlocroci
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:58 pm
Regione: Lombardia
Località: cunardo (VA)

ghiaietto?

Messaggioda carlocroci » mar nov 15, 2011 6:00 pm

ciao a tutti è da un po' che non mi faccio sentire, ma ero impegnato. comunque volevo chidervi se secondo voi per un acquario di 80x50 alto 45 cm che sarà abitato da una pelomedusa, con acqua alta circa 10-12cm(la tarta è circa lunga 9-10cm, ma ci saranno svariati appigli e sassi) se sarebbe meglio un ghiaietto fine, medio o sabbia. infine vorrei chiederevi qual è la pianta più resistente, amara, che attacca sia sul fondo che nella sola acqua che conoscete : Mad : ; insomma deve essere una pianta "indistruttibile" : Bash :
perchè se no quella tontolona di snapper : Love : le sgranocchia come fosse un gustoso grillo : Chessygrin : : Chessygrin : : Bash : : Hurted :
Ultima modifica di Filly il mar nov 15, 2011 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
carlo

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: ghiaietto?

Messaggioda Filly » mar nov 15, 2011 7:09 pm

sabbia finissima, in modo che possa insabbiarsi.
Per le piante, meglio quelle galleggianti come il ceratophillum demersum e lemna minor.

Avatar utente
carlocroci
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:58 pm
Regione: Lombardia
Località: cunardo (VA)

Re: ghiaietto?

Messaggioda carlocroci » mar nov 15, 2011 7:22 pm

la sabbia finissima potrebbe intasare il filtro ed è molto più difficile da pulire. riguardo alle piante la ceratophillum demersum l'ho già provata e Snapper l'ha mangiata : Bash : il ghiaietto inoltre lo trovo pulito pulito e a costo zero sulle rive del fiume (lo faccio bollire)
carlo

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: ghiaietto?

Messaggioda Filly » mar nov 15, 2011 7:40 pm

carlocroci ha scritto:la sabbia finissima potrebbe intasare il filtro ed è molto più difficile da pulire. riguardo alle piante la ceratophillum demersum l'ho già provata e Snapper l'ha mangiata : Bash : il ghiaietto inoltre lo trovo pulito pulito e a costo zero sulle rive del fiume (lo faccio bollire)


ti sbagli carlo e ti dico perchè:

-La sabbia è molto più pulita del ghiaietto perchè i sedimenti non penetrano all'interno come nel ghiaietto restando, invece, sulla superficie sabbiosa.
-Mai avuto un filtro intasato per la sabbia : Chessygrin : !
-Nel ghiaietto non potrà insabbiarsi, per questo serve una sabbia con granulometria tra i 0,3 e gli 0,5 mm.

Avatar utente
carlocroci
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:58 pm
Regione: Lombardia
Località: cunardo (VA)

Re: ghiaietto?

Messaggioda carlocroci » mer nov 16, 2011 3:34 pm

mi hai convinto : WohoW : e secondo te quanta ne dovrei mettere(io ho il filtro sul fondo per questo avevo paura, prendero un filtro esterno : Chessygrin : )?
inoltre io vorrei anche prenderne un altra. è meglio maschio o femmina, io la prenderei femmina perchè mi sembra che i maschi hanno bisogno di almeno 2-3 femmine perchè se no sono violenti : WallBash :
carlo

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: ghiaietto?

Messaggioda Filly » mer nov 16, 2011 4:50 pm

Credo che per le dimensioni della tua vasca ne occorreranno 25-30kg.
carlocroci ha scritto:noltre io vorrei anche prenderne un altra. è meglio maschio o femmina, io la prenderei femmina perchè mi sembra che i maschi hanno bisogno di almeno 2-3 femmine perchè se no sono violenti

La tua è femmina quindi?Prima o poi un maschio dovrai prenderlo : Lol : : Lol :

Avatar utente
carlocroci
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:58 pm
Regione: Lombardia
Località: cunardo (VA)

Re: ghiaietto?

Messaggioda carlocroci » mer nov 16, 2011 6:35 pm

Filly ha scritto:Credo che per le dimensioni della tua vasca ne occorreranno 25-30kg.

ma di altezza? che vedo di mettergliela anche dov'è adesso

Filly ha scritto:La tua è femmina quindi?Prima o poi un maschio dovrai prenderlo

Lo so e spero di riuscire a farla diventare mamma : Yahooo : , ma per ora credo che prenderò un altra femmina, che dici faccio bene? : Chessygrin :
carlo

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: ghiaietto?

Messaggioda Filly » mer nov 16, 2011 7:21 pm

Cerca di metterne almeno per 5-6cm di spessore.
carlocroci ha scritto: che dici faccio bene?

: Thumbup :

Avatar utente
carlocroci
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:58 pm
Regione: Lombardia
Località: cunardo (VA)

Re: ghiaietto?

Messaggioda carlocroci » mer nov 16, 2011 7:25 pm

grazie mileeeee!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Thanks :
ci sentiamo! : Chessygrin :
carlo


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 181 ospiti