Terrario esterno Sulcata !

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda Filly » lun ott 10, 2011 8:38 pm

: Thumbup :

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda Michele » sab ott 15, 2011 6:11 pm

Funzionale ma poco gradevole da vedere attaccato ad una bella casa.
Il polistirene estruso che hai usato per l'isolamento non durerà molto con la Sulcata.
Una sulcata di appena 8-10 kg è in grado, in poche settimane, di distruggere pannelli di multistrato da 2,5 cm, figuriamoci l'isolamento che hai usato.

Avatar utente
Fens
Messaggi: 131
Iscritto il: mer gen 06, 2010 8:24 pm
Regione: Lombardia
Località: Brescia

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda Fens » dom ott 23, 2011 4:54 pm

Dunque..non capisco il primo commento a riguardo dell'essere vicino ad una casa?!
In secondo luogo sapendo già che una sulcata distrugge tranquillamente con le sue dolci zampe questo tipo di rivestimento ho provveduto mettendo tutt'intorno una specie di battiscopa con perline di legno : Thumbup :

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda Michele » dom ott 23, 2011 5:06 pm

Dalla foto non ho visto battiscopa e perline di legno, se li hai aggiunti dopo, ben fatto.
Il discorso casa è semplice, esteticamente non è gradevole e, posto vicino ad una bella casa, risulta un pugno in un occhio.
Parere personale...

Avatar utente
Fens
Messaggi: 131
Iscritto il: mer gen 06, 2010 8:24 pm
Regione: Lombardia
Località: Brescia

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda Fens » gio ott 27, 2011 8:29 am

Si le perline sono state aggiunte dopo, il terrario è situato nella zona retrostante alla casa. E "Parere personale", casa mia è molto bella e la struttura costruita in un'estate è molto bella e sta bene. E in qualsiasi caso non sono uno di quegli appasionati che fa le cose fighettine e poco funzionali per farle stare bene nel contesto..preferisco una cosa abbastanza grezza e bella che sia estremamente funzionale..come lo è il mio terraio esterno!

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda Michele » gio ott 27, 2011 3:56 pm

Gusti son gusti

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda Tartaboy » ven ott 28, 2011 9:26 pm

Credo che Michele abbia espresso un parere personale legittimo. Una critica precisa, educata e motivata in questo forum è ben accetta quanto un complimento banale; anzi secondo me è di gran lunga preferibile! Non facciamo che non si può dire "non mi piace", altrimenti diventiamo autoreferenziali...

Riguardo al terrario mi interrogo anch'io sulla resistenza meccanica a medio termine...hai foto del rinforzo di cui parli? io non credo di aver ben capito di cosa si tratta esattamente.
Vincenzo

Avatar utente
Fens
Messaggi: 131
Iscritto il: mer gen 06, 2010 8:24 pm
Regione: Lombardia
Località: Brescia

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda Fens » sab ott 29, 2011 7:23 pm

Sisi ma infatti accetto molto benvolentieri critiche come elogi! Le foto del "fatidico" rinforzo se riesco le faccio domani con il cell perchè non ho disponibile la macchina fotografica..comunque ho semplicemente applicato una striscia di perline di legno alto circ 11 cm che impedisce alla mia Tarta di distruggere l'islamento con le sue zampone! tutto qui! : Thumbup :

Avatar utente
Fens
Messaggi: 131
Iscritto il: mer gen 06, 2010 8:24 pm
Regione: Lombardia
Località: Brescia

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda Fens » dom ott 30, 2011 1:05 am

Comunque nelle prime due foto si vede nella prte sinistra, ora l'ho messo su tutto il perimentro!

Avatar utente
avighel1
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 01, 2011 5:06 pm
Regione: veneto
Località: Francia/Veneto

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda avighel1 » dom dic 04, 2011 6:23 pm

Ciao Fens, ho letto con interesse il tup topic. : Thumbup :
non sono riuscito a capire 2 dati ossia l'altezza e la lunghezza della tua struttura.
avrei solo un piccolo dubbio, ma se per necessità, sei chiamato a entrare di fianco esponendo cosi le tarte a sbalzi termici... perchè non hai preso in considerazione di utilizzare un accesso a doppia porta... (porta esterna, stanzina funzionale, porta interna). Avresti potuto realizzare un piccolo disimpegno.

Avatar utente
Fens
Messaggi: 131
Iscritto il: mer gen 06, 2010 8:24 pm
Regione: Lombardia
Località: Brescia

Re: Terrario esterno Sulcata !

Messaggioda Fens » ven dic 16, 2011 8:45 pm

Le misure nn le ricordo bene comunque dobrebbe essere lungo quasi 4 metri...alto 1,10 e largo 1,10! Infatti quando apro lo sportello laterale c'è una prestanza tipo con il celofan tirato in modo tale da non portare sbalzi...comunque entro solo una volta a settimana per mettere fieno e pulire escrementi vari..monitorizzo tutto dal vetro ogni giorno!


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 171 ospiti