recinto/spazio neccessario

Avatar utente
avighel1
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 01, 2011 5:06 pm
Regione: veneto
Località: Francia/Veneto

recinto/spazio neccessario

Messaggioda avighel1 » ven lug 01, 2011 5:32 pm

ciao a tutti, mi presento sono Avighel. Avighel1 per un errore di registrazione. :)
Domani mattina andrò da un negoziante per prelevare la mia prima tartaruga da terra Hermani con tanto di cites.
Conosco svariante persone che ne hanno avute (anche per 15 anni). Putroppo solo 2 sono state in grado d'impedire alla tartaruga di fuggire. Allora sono in campana e sono 3 giorni che lavoro per transenare l'area che dedicherò alla nostra Valentina.
Il nome è assai banale per una testugine ma ci piaceva.
Premetto che il mio dubbio è empirico non avendo nessuna esperienza in merito. L'area in questione è di 184 metri quadri con tanto di alberi, palme, impianto d'irrigazione di giardino a getto.... Un Classico giardino veneto, niente di speciale ma spazio c'è n'è.
ci sono murature su 3 lati mentre si entra da un cancelletto a spinta. L'area auto non è comunicante con il giardino.
Mi sorge un problema, il quarto lato lungo 14 metri ha anche lui una muratura ma confina con il vicino ed è sede du una siepe molto rigoliosa. sono andato dal vivino per rafforzare la solita rete verde ballerina con della rete elettrozincata. Il risultato è discreto ma non ottimo dato che la rete non è ANCORATA ANCHE SE ABBASTANZA DURA. La mura di base è in cemento armato ed fissarla è un impresa.
Davanti a casa ho un area delimitata di una circa 10 metri quadri che sto transenando con una rete da giardino alta 30 cm circa in modo da avere 1 spazio dove sistemare la mia tartaruga per la notte oppure nelle giornate lavorative.
sto svolgendo un discreto lavoto dato che il risultato mi sembra discreto. Mia moglie mi ricorda che non dobbiamo arginare un pitbull ma i miei amici mi consigliano di finire ad hoc il lavoro...
A questo punto mi sono iscrito al foro per capire le reali esigenze di spaio delle Hermani oltre alla loro reale propenzioni alla fuga.
Grazie delle info. :) : Thanks :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: recinto/spazio neccessario

Messaggioda Filly » ven lug 01, 2011 6:57 pm

Ciao Avighel, la tua tartaruga è fortunata ad avere tutto quello spazio.
In realtà basterebbero anche una porzione del tuo giardino(tipo 20m quadri)purchè sia soleggiato al mattino soprattutto e abbia ripari come cespugli bassi e zone d'ombra.
Ovviamente più spazio c'è e meglio è per la tua Valentina.

Tuttavia le hermanni sono ottime scalatrici e, anche con tutto quello spazio a disposizione, se troverà un punto da cui può arrampicarsi o passarci dentro stai sicuro che lo farà.
Per questo è meglio che la recinzione nella parte superiore sia rigirata verso l'interno (a L rovesciata).
Comunque se posti qualche foto possiamo valutare se va meno o no soprattutto nei punti che ritieni più vulnerabili : Wink :

Avatar utente
avighel1
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 01, 2011 5:06 pm
Regione: veneto
Località: Francia/Veneto

Re: recinto/spazio neccessario

Messaggioda avighel1 » sab lug 02, 2011 12:39 pm

grazie, a breve postero' le foto. : Thumbup :


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti