recinto per hermanni

oskyherm

recinto per hermanni

Messaggioda oskyherm » sab giu 11, 2011 7:21 am

fra due settimane mi arriva un hermanni di 5 anni! devo sistemare il giardino..ditemi come visembra... prestomettero una foto per farvi vedere lo spazio..
ho un giardino di 70mq in fondo al giardino ho un recinto cn il rincospermum all'interno.. il recinto è lungo 5 metri e largo 70 cm
all'interno mettero della terra e una zona la coprirò cn della sabbia dove posizionerò una casetta fatta con dei mattoni.
la staccionata è in legno... la mia idea era di allargare il recinto.. ma la mia ragazza mi ammazza... datemi dei pareri...
m piacerebbe lasciare la tarta libera tutto il giardino... solo che avendo un cane grosso ho un po paura.. il cane non è libero ma è chiuso nel recinto ma nn saprei se la tarta spinta dalla curiosità si spinge vicino al recinto...

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: recinto per hermanni

Messaggioda Filly » dom giu 12, 2011 2:20 pm

70 cm di larghezza sono pochini anche se per un solo esemplare.
Considera, poi, che il recinto deve essere esposto al sole per almeno 6-7 ore al giorno possibilmente al mattino.
Piante basse a cespuglio serviranno come riparo e zone d'ombra inoltre devi fare il modo che cane e tartaruga non vengano mai a contatto.

oskyherm

Re: recinto per hermanni

Messaggioda oskyherm » lun giu 13, 2011 11:10 am

ho colto oggi l occasione di iniziare a mettere a posto il recinto... ho allargato la staccionata ora è lungo cinque metri e largo un metro e mezzo quasi.. c'è un grosso cespuglio all'interno di pytosforum, la mattina c'è sempre il sole fino alle due di pomeriggio che inizia a spostarsi in una sola parte di recinto, i cani nn arrivano al recinto perchè è lontano poi sono in un altro recinto.. quando gli libero cmq gli tengo d occhio perchè sto cn loro in giardino.. nn gli lascio mai soli..
ora avevo intenzione di prendere un sacco di terra con sopra la corteccia di pino e mettere un po di semi per far crescere l'erba e insalatine varie che gli possano piacere.. in piu devo costruire una casetta in mattoni..puo andare come terreno? datemi consigli


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron