Trattamento anti zanzare

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Trattamento anti zanzare

Messaggioda beb » sab apr 30, 2011 12:47 pm

Secondo voi il trattamento annuale che viene fatto per le zanzare tigre potrebbe essere nocivo alle testuggini baby?
Lo fanno sempre nel parco che confina col mio giardino. Anche se si trova più in basso di circa un metro e mezzo, non vorrei che lo spruzzo mi arrivasse fin su nel recinto e mi seccasse le tarte (l'anno scorso ho visto che nebulizzavano qualcosa). Sto chiamando l'ufficio ambiente per info, ma non mi sanno rispondere sulla composizione del trattamento. Qualcuno ne sa di più? Perchè se fosse tossico dovrei scoprire che giorno lo fanno e spostarle per un po' o coprire il recinto con la plastica...
beb

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Trattamento anti zanzare

Messaggioda Alessandro » sab apr 30, 2011 2:00 pm

Sarà sicuramente un intruglio chimico e bene non può fare di certo alle tue baby.
Se fossi in te le sposterei, meglio non rischiare.

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Trattamento anti zanzare

Messaggioda beb » sab apr 30, 2011 2:10 pm

Penso anch'io... Mi stavo illudendo che fosse tipo piretro o citronella! : WallBash :
beb

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Trattamento anti zanzare

Messaggioda Barbara » sab apr 30, 2011 10:17 pm

Dubito che utilizzino piretro e citronella dal momento che anche per i topi le amministrazioni non vanno per il sottile e ci avvelenano tutti : WallBash : fai come ti ha consigliato Alessandro e prima che spruzzino (sono obbligati a fornire la data del trattamento) spostale e rimettile solo dopo almeno un paio di giorni

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Trattamento anti zanzare

Messaggioda beb » dom mag 01, 2011 10:25 am

Mi dicono che ancora non sanno la data... Io insisterò, avrei intenzione anche di coprire tutto prima che contaminino, tanto il recinto è di 3 metri quadri per le baby...
beb

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Trattamento anti zanzare

Messaggioda Alessandro » dom mag 01, 2011 9:14 pm

Se hai la possibilità di coprire il recinto tanto meglio.

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Trattamento anti zanzare

Messaggioda beb » mer mag 04, 2011 12:10 pm

Perfetto. Ho scoperto che non lo fa l'ufficio ambiente, ma il proprietario della suddetta area verde e mi hanno detto che mi avviseranno quando decideranno la data. Speriamo bene (figurati se si ricordano)... : Frown :
beb


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron