Consigli su incubatrice

Avatar utente
Ronco
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 24, 2009 4:03 pm
Località: Emilia Romagna

Consigli su incubatrice

Messaggioda Ronco » dom apr 24, 2011 3:50 pm

Ciao a tutti,
volevo avere la vostra opinione di esperti su questo prodotto della Exo Terra.
http://www.exo-terra.com/it/products/incubator.php
Mi interessa sapere se si può utilizzare per far fare il letargo alle tarta di inverno.
Vi chiedo se può risultare utile e soprattutto, se con questa metodologia di letargo controllato, si riesce a ridurre possibili rischi per la salute delle tartarughe.

Luca

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Consigli su incubatrice

Messaggioda Luc@ » dom apr 24, 2011 4:11 pm

cambia solo il rivenditore ma è la herp nursery 2,io uso un frigorifero termostatato,dipendo per quanti animali ti serve se sono pochi va bene e consuma poco,calcola però che devi controllare con un termometro supplementare la temperature perchè quella del display è sfalsata,e ti da la temperatura circostante la zona di lettura e tra la parte bassa e quella alta C'è un grado di differenza.

Avatar utente
Ronco
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 24, 2009 4:03 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Consigli su incubatrice

Messaggioda Ronco » mar apr 26, 2011 11:49 am

Luc@ ha scritto:cambia solo il rivenditore ma è la herp nursery 2,io uso un frigorifero termostatato,dipendo per quanti animali ti serve se sono pochi va bene e consuma poco,calcola però che devi controllare con un termometro supplementare la temperature perchè quella del display è sfalsata,e ti da la temperatura circostante la zona di lettura e tra la parte bassa e quella alta C'è un grado di differenza.



Io ho 3 Testudo horsfieldii piccole , per ora...
Posso sapere come ti sei costruito il "frigorifero termostatato", perchè se questa soluzione risulta essere più conveniente e anche più duratura mi potrebbe interessare...
Sempre in attesa dei vostri consigli..

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Consigli su incubatrice

Messaggioda Barbara » mar apr 26, 2011 2:01 pm

Meglio far fare il letargo in terra all'aperto, l'importante è che tu le tenga all'asciutto : Thumbup : l'incubatrice usala per le uova : Wink :

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: Consigli su incubatrice

Messaggioda lelecava » mar apr 26, 2011 4:55 pm

Barbara ha scritto:Meglio far fare il letargo in terra all'aperto, l'importante è che tu le tenga all'asciutto : Thumbup : l'incubatrice usala per le uova : Wink :

Quoto anzi quotissimo!!! : zip :


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti