help temperature incubatrice artigianale

Avatar utente
powernik3
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 02, 2010 7:45 pm
Regione: Campania
Località: napoli

help temperature incubatrice artigianale

Messaggioda powernik3 » gio feb 24, 2011 4:53 pm

ho costruito la mia incubatrice artigianale perfezionata per la temperatura e umidita' con un margine di errore di 0,3 0,5 gradi idem umidita' pero dato che sono un po
perfezionista ho inserito unaltro termostato digitale con sonda collegandolo in parallelo con le resistenze e le ventole per ottere il gap notturno per simulare l'incubazione
naturale delle uova i due termostati vengono azionati da un temporizatore.La mia domanda e di giorno la temperatura lavora a 32 gradi ma di notte? quanti gradi la devo diminuire? e l'umidita' deve restare invariata? e l'orario del cambio di temperatura quale deve essere? tipo dale 8.00 ale 22.00 32gradi e dalle 22.00 alle 8.00 27gradi.?
volevo aiuto su questi parametri se qualcuno di voi ne ha una artigianale costruita in questo modo oppure quelle prefabricate con il gap notturno per sapere su quale parametri lavora per poter programmare la mia allo stesso modo. ringrazio tutti anticipatamente

Avatar utente
Davide86
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 04, 2010 5:22 pm
Regione: Campania
Località: Napoli

Re: help temperature incubatrice artigianale

Messaggioda Davide86 » ven feb 25, 2011 8:49 am

Imposta 18 ore a 32°C e le restanti 6 ore a 29,5°C, umidità invariata

Avatar utente
powernik3
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 02, 2010 7:45 pm
Regione: Campania
Località: napoli

Re: help temperature incubatrice artigianale

Messaggioda powernik3 » sab feb 26, 2011 2:29 pm

ciao queste temperature tu gia l'hai testate? che risultati hai ottenuto? che incubatrice usi una artigianale o prefabricata?

Avatar utente
Davide86
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 04, 2010 5:22 pm
Regione: Campania
Località: Napoli

Re: help temperature incubatrice artigianale

Messaggioda Davide86 » sab feb 26, 2011 3:09 pm

Le ho testate l' anno scorso con la mia incubatrice artigianale a bagnomaria con ottimi risultati: 10 thh su 10 uova, schiusa in 63 giorni e piccoli piu vitali.


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti