giardino pensile

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: giardino pensile

Messaggioda Alessandro » mer set 14, 2011 6:20 pm

lilith76 ha scritto:ma non è quello il problema, la mia piccola sta male, è dimagrita, aveva una forte parassitosi, troppo troppo apatica etc., è stata anche ricoverata in clinica!!! non hai seguito tutta la discussione, mica la stresso perchè voglio che faccia le capriole!!!!


La discussione l'ho seguita ed è proprio perchè la tarta ha già i suoi problemi che ti dico di lasciarla stare il più possibile.
Come dice Davide è possibile anche che soffra della presenza dell'altra tartaruga che probabilmenti la disturba.

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: giardino pensile

Messaggioda lilith76 » mer set 14, 2011 7:45 pm

Mario non è aggressivo con lei, li ho visti mangiare insieme mille volte e lui al massimo và a mangiare le cose sue ma ce ne sta sempre in abbondanza di cibo quindi lei quando succede semplicemente si sposta da un altro lato della ciotola. Dormono spesso insieme e non c'è mai stata aggressione da parte di Mario nei confronti della piccola. Lui è solo molto tenace, tipo se deve passare da una parte all'altra le cammina sopra se lei non si sposta! Ma aggressioni mai. Preciso che non la disturbo mai se non per pesarla ogni giorno e per metterla nella ciotola per farla mangiare. Per il resto della giornata sono tranquille entrambe in uno spazio grande e pieno di rifugi tra piante e tronchetti vari. Ancora non ho avuto i risultati dell'analisi feci. Nel mentre ho ripulito con la candeggina il terrario e tutti gli oggetti, in modo da dar loro la massima pulizia appena verrà il momento di ritirarle dentro.

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: giardino pensile

Messaggioda Alessandro » mer set 14, 2011 8:04 pm

lilith76 ha scritto:. Preciso che non la disturbo mai se non per pesarla ogni giorno e per metterla nella ciotola per farla mangiare.


Maneggiarla per pesarla tutti i giorni e per metterla sul cibo (tenendo conto che sono animali muniti di ben 2 paia di zampe e quindi ottimi camminatori, che possono andare a mangiare da soli quando ne hanno voglia) è sufficiente fonte di stres per una tartaruga di pochi mesi.

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: giardino pensile

Messaggioda lilith76 » mer set 14, 2011 8:06 pm

ha bisogno di essere invogliata, e quando lo faccio di solito mangia. Più spesso che metterla nella ciotola, le metto la cicoria proprio davanti al musino e lei la mangia.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: giardino pensile

Messaggioda Tortugo » gio set 15, 2011 10:21 am

Alessandro ha scritto:Maneggiarla per pesarla tutti i giorni e per metterla sul cibo (tenendo conto che sono animali muniti di ben 2 paia di zampe e quindi ottimi camminatori, che possono andare a mangiare da soli quando ne hanno voglia) è sufficiente fonte di stres per una tartaruga di pochi mesi.

[/quote]

E a questo devi aggiungere anche il fatto che l'altra è più grande e quindi quando vuole può passare sul suo carapace in maniera indisturbata...che purtroppo è causa di sress per l'animale più piccolo. Il problema è che questo va aggiunto ad una possibile parassitosi contratta dall'altra (non certo dentro l'uovo!) e il fatto che facevi frequenti spostamenti....tutto torna, non c'è niente di strano. Devi solo darle il tempo per riprendersi, non sarà velocissima ma si riprenderà. L'importante è che si alimenta.
Poi aspettiamo anche l'esito dell'esame delle feci..

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: giardino pensile

Messaggioda lilith76 » gio set 15, 2011 4:02 pm

esame feci negativo. La piccola oggi s'è spostata da una parte più in ombra all'altra leggermente più soleggiata e forse ha mangiato qualcosa, visto lo spostamento verdura che ho notato che non è il tipico di Mario dato che che dopo di lui c'è tabula rasa nella ciotola....paolo mi ha confermato che ci vorrà a riprendersi....sarà un percorso lungo....ma l'importante è che riprenda la crescita e raggiunga le dimensioni di Mario per permettermi di stare un poco più tranquilla!!

crazy89
Messaggi: 43
Iscritto il: gio set 08, 2011 1:35 pm
Regione: campania

Re: giardino pensile

Messaggioda crazy89 » sab set 17, 2011 6:27 pm

Si rimetterà alla grande sopratutto perchè la padrona ha una devozione verso di lei quasi totale se non totale...come la maggior parte di noi...esperti e non....
poi vabbe ci sono i soliti deficienti che si improvvisano per il puro gusto di possedere una tartaruga...ma questo è un altro discorso...
Deliziaci con qualche fotuzza : Thumbup :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: giardino pensile

Messaggioda lilith76 » dom set 18, 2011 2:58 pm

ho deciso che stasera rimetterò entrambi in terrario,le minime hanno iniziato ad abbassarsi sin da ieri notte e stanotte crolleranno ancora di più. peccato perché di giorno fuori si sta ancora discretamente, ma non posso far fare loro avanti e indietro , di giorno fuori, di notte dentro.


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti