AAAA-monolocale affittasi

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Filly » gio dic 09, 2010 10:18 am

Yuri ora che hai sistemato le terrestri puoi iniziare a dedicarti alle acquatiche : Chessygrin :

Vediamo cosa ne vien fuori!! : Lol : : Lol :

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Flavio » gio dic 09, 2010 11:57 am

yuri ha scritto:come consumi ne riparliamo tra un anno,con un mese di rodaggio e senza tutte le lampade collegate non posso avere l'idea di cosa andrò a spendere.
per il fotovoltaico ho speso pochi spiccioli,diciamo all'incirca 40mila€ : zip : ,ma è un impianto molto grande(10Kwp) ed è sufficiente per la mia abitazione la casetta e tutto il resto,ma anche qui fra un anno saprò se ci vado in positivo,spero,o sotto

Intanto mi unisco ai complimenti per il capolavoro che hai realizzato, poi ( ho appena istallato 3 kw ) ad uso e consumo degli interessati vorrei informare che mediamente un impianto dai 3 ai 5 kw costa mediamente 5.000 euro a Kw, costo che và a decrescere proporzionalmente con l' aumento della potenza installata, vi sono poi differenze di costo legate alla qualità dei moduli e dell'inverter installati.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Michele » gio dic 09, 2010 9:58 pm

Qua da me siamo scesi abbondantemente sotto i 4000 euro a Kw per un impianto da 6.
Dici che ho capito male io?

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda yuri » gio dic 09, 2010 11:05 pm

non hai capito male,si può spendere anche 3,5 al kw.basta valutare bene i preventivi ci sono pannelli e inverter che possono costare il doppio di modelli meno performanti,nel fotovoltaico non è sempre vero che scegliere un prodotto di qualità superiore con rese più alte ma con costi più alti sia la scelta giusta.
bisogna fare solo attenzione agli sciacalli,con le ultime corse per installare in tempo per prendere incentivi più alti(il primo scade il 31/12/10 poi 31/2/11)molti speculatori hanno fatto magazzino di inverter e di alcune marche di pannelli,rivendendoli poi a prezzi doppi del valore.giusto per esempio gli inverter sma e aurora erano venduti da furbi che aumentavano il prezzo 500€ al mese forti dal fatto che il termine ultimo per accdere agli incentivi era 31 dicembre,per fortuna poi è stato approvato in nuovo conto energia e i prezzi sono di nuovo scesi

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Flavio » gio dic 09, 2010 11:15 pm

Michele ha scritto:Qua da me siamo scesi abbondantemente sotto i 4000 euro a Kw per un impianto da 6.
Dici che ho capito male io?

Assolutamente no, è possibilissimo, io ho speso 5.500 al kw (3 kw) montando moduli ed inverter made in Germany ( garantiti 10 anni inverter compreso, che però costa 2.500 €, ed i pannelli a 20 anni dovranno rendere il 95% ) in un altro preventivo mi chiedevano 4.200 al kw ( pannelli cinesi 85% a 10anni ed inverter con garanzia di 2 anni )
se hai spazio forse puoi anche rischiare, per me che ho un ala a sud limitata, montare 3 kw risparmiando, per poi scoprire che effettivi di picco sono molto meno ( esperienza di un mio nipote ) mi sembrava sconveniente.
Poi trà cristallino, policristallino, amorfo, integrato, semintegrato, c' è veramente da perdersi ed ogni venditore dice la sua, i conti li faremo trà qualche anno.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Flavio » gio dic 09, 2010 11:23 pm

yuri ha scritto:non hai capito male,si può spendere anche 3,5 al kw.basta valutare bene i preventivi ci sono pannelli e inverter che possono costare il doppio di modelli meno performanti,nel fotovoltaico non è sempre vero che scegliere un prodotto di qualità superiore con rese più alte ma con costi più alti sia la scelta giusta.
bisogna fare solo attenzione agli sciacalli,con le ultime corse per installare in tempo per prendere incentivi più alti(il primo scade il 31/12/10 poi 31/2/11)molti speculatori hanno fatto magazzino di inverter e di alcune marche di pannelli,rivendendoli poi a prezzi doppi del valore.giusto per esempio gli inverter sma e aurora erano venduti da furbi che aumentavano il prezzo 500€ al mese forti dal fatto che il termine ultimo per accdere agli incentivi era 31 dicembre,per fortuna poi è stato approvato in nuovo conto energia e i prezzi sono di nuovo scesi

Sono daccordissimo, io lavorando in una ex municipalizzata che distribuisce anche energia elettrica mi sono fidato dell' esperienza di alcuni colleghi, fermo restando che il punto debole è l' inverter, se in 20 anni ne cambi 2 o 3 vai a spendere come aver fatto un impianto costoso pur non avendolo, per i pannelli, avessi avuto spazio, ne ho trovato di cinesi di seconda scelta che costano niente, probabilmente avrei montato un pacco di quelli, ma come ho già detto con poco spazio ho preferito ( almeno sulla carta ) cercare di ottimizzare.

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda yuri » gio dic 09, 2010 11:38 pm

quoto,ci sono tante cose da valutare, ogni impianto è un caso a parte,l'importante è affidarsi ad un buon installatore

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Michele » ven dic 10, 2010 12:28 am

Grazie per il chiarimento. : Thumbup :
La scadenza del 31 febbraio 2011? : Eeek : Yuri, sei un mito! : Chessygrin :

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda yuri » ven dic 10, 2010 8:29 am

si propio così : Chessygrin : ,in pratica dormivo con i cani in braccio : sleep :
le scadenze per i fine lavori(con riduzione progressiva dell'incentivo) sono 31/12/10,----30/4/11-------31/8/10-----31/12/11

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Flavio » sab dic 11, 2010 11:40 am

Per tornare allo "chalet" che hai fatto per le tue tartone, hai ordinato un modello da un catalogo, o c' è la possibilità di farli fare su misura ?? Un idea del costo ??
Poi ( OT ) visto il terreno di cui disponi, hai mai pensato di fare un laghetto, magari vicino a casa, per delle Koi ( che casualmente potrei fornirti, visto che non sò più dove metterle )

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda yuri » sab dic 11, 2010 2:16 pm

si flavio si trovano i cataloghi anche online,anche da castorama hanno belle casette,ma costano un pelino in più,sono però di ottima fattura
ad esempio questa è quella che ho preso io
http://www.casettegarden.com/Casette-ad ... e.tpl.html
l'ho pagata meno di questo sito e l'ho comprata vicino casa risparmiando le spedizioni(500 800 euro).
si possono prendere anche direttamente all'estero,ma si deve valutare se con la spedizione conviene farlo.
su misura le fanno ma costano molto di più e quelle fatte in italia non sono con la tecnica blockhouse ma con travi di sostegno e pareti inchiodate , a me sinceramente non piaciono.
ho gia un laghetto per le koi : Chessygrin : in passato ne avevo tante,ma la viremia primaverile,mi fece una strage,tutte morte tranne una,naturalmente la più orribile : zip :

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Flavio » sab dic 11, 2010 6:46 pm

yuri ha scritto:si flavio si trovano i cataloghi anche online,anche da castorama hanno belle casette,ma costano un pelino in più,sono però di ottima fattura
ad esempio questa è quella che ho preso io
http://www.casettegarden.com/Casette-ad ... e.tpl.html
l'ho pagata meno di questo sito e l'ho comprata vicino casa risparmiando le spedizioni(500 800 euro).
si possono prendere anche direttamente all'estero,ma si deve valutare se con la spedizione conviene farlo.
su misura le fanno ma costano molto di più e quelle fatte in italia non sono con la tecnica blockhouse ma con travi di sostegno e pareti inchiodate , a me sinceramente non piaciono.
ho gia un laghetto per le koi : Chessygrin : in passato ne avevo tante,ma la viremia primaverile,mi fece una strage,tutte morte tranne una,naturalmente la più orribile : zip :

Grazie delle info, può sempre tornare utile, per la viremia mi spiace ( ho appena confermato e versato l' cconto per il mio regalo di natale, una Asagi ed una Kujaku )Se ci incontreremo in zona meno OT, ne parleremo, con le dovute precauzioni si può scansarla.

tartapiero
Messaggi: 144
Iscritto il: mer nov 02, 2005 6:47 pm
Località: Puglia

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda tartapiero » dom dic 12, 2010 3:09 am

Solo a titolo informativo, se vi servono informazioni, materiale e aiuto per le casette chiedete pure a me, le vendo regolarmente e ho diverse aziende anche estere che hanno prodotti imbattibili.
Tanto per capire ho il modello di una ditta svedese che nelle pareti esterne ha spessore di 10+10 in lamellare e l'intercapedine farcita con un foglio di polistirolo compatto da 15 chiuso in un multistrato da 2 cm...

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Flavio » dom dic 12, 2010 11:50 am

tartapiero ha scritto:Solo a titolo informativo, se vi servono informazioni, materiale e aiuto per le casette chiedete pure a me, le vendo regolarmente e ho diverse aziende anche estere che hanno prodotti imbattibili.
Tanto per capire ho il modello di una ditta svedese che nelle pareti esterne ha spessore di 10+10 in lamellare e l'intercapedine farcita con un foglio di polistirolo compatto da 15 chiuso in un multistrato da 2 cm...


Grazie, buono a sapersi, sia mai che torni utile !!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: AAAA-monolocale affittasi

Messaggioda Michele » dom dic 12, 2010 11:17 pm

tartapiero ha scritto:Solo a titolo informativo, se vi servono informazioni, materiale e aiuto per le casette chiedete pure a me, le vendo regolarmente e ho diverse aziende anche estere che hanno prodotti imbattibili.
Tanto per capire ho il modello di una ditta svedese che nelle pareti esterne ha spessore di 10+10 in lamellare e l'intercapedine farcita con un foglio di polistirolo compatto da 15 chiuso in un multistrato da 2 cm...


Vabbeh, ma qua si sale di prezzo in modo assurdo.
Deve pur sempre restare una casetta per le tartrughe.
La tua diventa una casa vera e propria.
Ultima modifica di Michele il dom dic 12, 2010 11:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti