substrato

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: substrato

Messaggioda Luca-VE » mar ott 19, 2010 11:46 am

TARTINO ha scritto:è per questo che la corteccia di pino non va usata? e se la raccolgo io direttamente dai pini del mio giardino?

E' scritto abbastanza dettagliatamente nel terzo messaggio di questa discussione... : ArrowU :
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
TARTINO
Messaggi: 118
Iscritto il: dom ott 11, 2009 4:11 pm
Località: TRAPANI

Re: substrato

Messaggioda TARTINO » mar ott 19, 2010 2:40 pm

TARTINO ha scritto:a proposito pensate che il terriccio raccolto sotto gli alberi di pino possa essere dannoso alle tartarughe come la corteccia?

pensate che il terricccio che sta sotto gli alberi di pino possa essere impregnato di queste sostanze dannose?

Avatar utente
ruy milla
Messaggi: 338
Iscritto il: mer nov 05, 2008 2:47 pm
Regione: Lombardia
Località: Lombardia

Re: substrato

Messaggioda ruy milla » mer ott 20, 2010 6:52 am

Io non lo userei, dato che può essere pieno di microbi, insetti, funghi !

Torba bionda di sfagno tenuta umida con semplice nebulizzatore per piante ( acqua tiepida ) 1-2 volte al dì per me risulta la miglior soluzione per le kinixys

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: substrato

Messaggioda Flavio » mer ott 20, 2010 7:05 am

ruy milla ha scritto:Io non lo userei, dato che può essere pieno di microbi, insetti, funghi !

Torba bionda di sfagno tenuta umida con semplice nebulizzatore per piante ( acqua tiepida ) 1-2 volte al dì per me risulta la miglior soluzione per le kinixys

Della quale andrebbe valutato il PH tendenzialmente acido, oppure un normalissimo terriccio, non concimato e non trattato, in vendita praticamente in qualsiasi garden, (80 litri 6.50 euro comperato sabato scorso )PH 7/7.5

Avatar utente
TARTINO
Messaggi: 118
Iscritto il: dom ott 11, 2009 4:11 pm
Località: TRAPANI

Re: substrato

Messaggioda TARTINO » mer ott 20, 2010 3:00 pm

io per il momento le mie kinixys le ho sistemate con un mix di 80% normale terra da giardino e foglie 20% di fibra di cocco


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti