Lampada terrario

Avatar utente
Mazza
Messaggi: 200
Iscritto il: mar gen 29, 2008 2:13 pm
Località: Lombardia

Lampada terrario

Messaggioda Mazza » lun ago 30, 2010 9:12 am

Ciao a tutti, causa poco tempo dovuto al lavoro e ristrutturazione casa è un pò che non scrivo.
Ho un quesito da porre.
Siccome molto probabilmente a una delle piccole hermanni nate quest'anno dovrò fare saltare il letargo (consiglio del veterinario) in quanto non mangia molto e praticamente non prende peso, a differenza delle sue sorelle/fratelli, sto allestendo un "terrario" per tenerla in casa e siccome sabato o domenica molto probabilmente sarò a Cesena (quindi dovrei trovare l'occorrente) volevo chiedervi quale lampada UV fosse meglio per la piccola.
Per riscaldamento non ci sono problemi in quanto starà in casa e metterò una lampada spot da 60W (che già possiedo) in una parte del terrario, ma per la UV volevo un consiglio.
Ho visto sul sito nel reparto lampade che la migliore dei test è la ARCADIA REPTILE 7% però nella scheda vedo che non dice che ha anche le emissioni UVA.
Grazie delle informazioni che mi darete.

P.S.
Naturalmente la lampada la metterò con il riflettore.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Lampada terrario

Messaggioda Filly » lun ago 30, 2010 9:22 am

Ciao Mazza,
La Arcadia è una delle migliori delle compatte soprattutto se usata con il riflettore e posizionata non troppo in alto ha una buona resa!
In alternativa ci sono solo tubi al neon o le lampade ai vapori di mercurio(ma non credo faccia al caso tuo!!).

Avatar utente
Mazza
Messaggi: 200
Iscritto il: mar gen 29, 2008 2:13 pm
Località: Lombardia

Re: Lampada terrario

Messaggioda Mazza » lun ago 30, 2010 9:27 am

Ok grazie Filly.
Mi hai tolto il dubbio, allora vada per quella.
La vapori di mercurio mi sembra eccessiva.
Grazie mille dell'informazione.
Ciao ciao : Thumbup :


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti

cron