incubatrici fiem ed altre

Avatar utente
Mensio
Messaggi: 288
Iscritto il: mer lug 20, 2005 10:07 am
Località: Emilia Romagna

incubatrici fiem ed altre

Messaggioda Mensio » mer giu 09, 2010 12:18 pm

Buon giorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una piccola incubatrice per evitare la nascita di troppi "maschiacci". Ho visitato il sito della fiem e visto le caratteristiche della MG25REP e della MG50REP. In particolare la prima, sicuramente più economica, non sembra tuttavia avere la ventola per la circolazione dell'aria. Mi chiedevo se, viste le dimensioni, tale mancanza possa non avere alcun rilievo o se, viceversa, è un dettaglio non trascurabile. Se avete altre proposte (altre marche o modelli) vi sarei grato poteste indicarmele. Non ho esigenze di ampi spazi (max. 15 uova l'anno), ma solo la necessità di avere prossimamente la nascita di tarta femmine! Grazie mille! :wink:
Andrea

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: incubatrici fiem ed altre

Messaggioda Barbara » mer giu 09, 2010 1:00 pm

Io ho proprio la mg25 rep e mi trovo benissimo.
Non ha la ventola ma ti assicuro che date le dimensioni non serve, ha alcuni fori che garantiscono la circolazione dell'aria e sono sufficienti.
Inoltre anche io ho esigenza di incubare poche uova per scelta, le altre le lascio a terra proprio perché voglio poche nascite, comunque se messe bene nei contenitori nella mg25 ci stanno almeno 40 uova, io ora ne ho dentro 33 e ce ne starebbero ancora, penso che se la vedrò metterò la deposizione della marginata e basta.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: incubatrici fiem ed altre

Messaggioda Giacomo-PG » gio giu 10, 2010 7:08 pm

Barbara quanto è preciso il termometro di quesa incubatrice?Non ricordo che modello avesse tartamau,ma aveva dei problemi e doveva tarare continuamente il termometro.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: incubatrici fiem ed altre

Messaggioda Barbara » ven giu 11, 2010 6:34 am

Il mio è precisissimo, l'unico accorgimento che ho dovuto fare è stato spostarlo dal vano apposta per metterlo che è vicino allo sportello e mi segna un paio di gradi di meno.
Per ovviare ho messo il termometro (sensibilissimo) dentro ad una delle vaschette con le uova. Prima lo taravo a 32 e vicino allo sportello mi segnava 30, folgorata da una idea ho provato a spostarlo nella vaschetta e mi segna 32 :D
@ Mensio: mi correggo, adesso dentro ce ne sono 42 e posso mettere ancora una vaschetta intera :D

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: incubatrici fiem ed altre

Messaggioda Giacomo-PG » lun giu 14, 2010 11:37 pm

Sole? :mrgreen:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: incubatrici fiem ed altre

Messaggioda Barbara » mar giu 15, 2010 5:10 pm

Giacomo-PG ha scritto:Sole? :mrgreen:


Sì, le altre le lascio a terra almeno per ora e qualcuna nasce lo stesso :D :D :D

Avatar utente
Cla_De
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ott 11, 2009 4:29 pm
Regione: Lombardia
Località: Porlezza (CO)
Contatta:

Re: incubatrici fiem ed altre

Messaggioda Cla_De » ven mag 06, 2011 1:39 pm

Grazie a questo topic e ai commenti di Barbara ho deciso di acquistare un'incubatrice Smart Rep della Fiem. Non appena passo per la zona della sede (mia stessa provincia) finalizzerò il tutto, non vedo l'ora : Bash :
Claudio


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 216 ospiti