Consiglio incubatrice

Paolino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio mar 25, 2010 2:31 pm
Contatta:

Consiglio incubatrice

Messaggioda Paolino » gio apr 29, 2010 10:21 pm

Ciao a tutti,
ho bisogni di un vostro consiglio da esperti quali siete sicuramente piu' di me.Devo acquistare un incubatrice per tarta cosa mi consigliate di serio?
Se volete darmi anche due prezzi magari.
Grazie

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda Flavio » ven apr 30, 2010 8:18 am

Come potrai vedere leggendo attentamente il regolamento non è possibile fornire dati di marche e prezzi se non entro certi sporadici episodi, se tu non specifichi che potenzialità cerchi e l' uso che intendi farne, per soddisfare la tua richiesta praticamente dovremmo fornirti un listino prezzi di tutti i modelli di più costruttori.
Ti consiglio di dirci esattamente cosa cerchi come potenzialità e prestazioni, poi, se la cosa ti può interessare sul portale ci sono esempi di incubatrici autocostruite che sommano alla convenienza economica una funzionalità ormai collaudata.
Per concludere Lunedi troverai un post nel quale si costruirà passo passo un incubatrice partendo da un frigo portatile.

Paolino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio mar 25, 2010 2:31 pm
Contatta:

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda Paolino » ven apr 30, 2010 10:47 pm

Bene ti ringrazio per la delucidazione.Scusa se non ho letto il regolamento e ho chiesto dettagli troppo specifici.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda Michele » sab mag 01, 2010 9:29 am

Dopo spese (a volte assurde) per incubatrici professionali sono ritornato alla classica fai da te.
Troveriai molte info a riguardo se guardi su internet.
Diciamo che con 20/25 euro (se prendi tutto nuovo) te la puoi fare benissimo da solo.
Mandi

Paolino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio mar 25, 2010 2:31 pm
Contatta:

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda Paolino » gio mag 06, 2010 10:23 pm

Ciao a tutti,
preferisco acquiestare una incubatrice che farmela non vorrei un domani perdere tutti i piccoli perchè fatta male.
A chi posso mandare un mp per chiedere info su un incubatrice?
Grazie

Paolino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio mar 25, 2010 2:31 pm
Contatta:

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda Paolino » mer mag 12, 2010 3:11 pm

ancora un consiglio vi chiedo...fà differenza se l'incubatrice è trasparente? ho letto da qualche parte che può creare problemi, deve essere per forza chiusa? grazie per le vostre risposte.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda Filly » mer mag 12, 2010 3:14 pm

Chiusa no perchè deve esserci riciclo d'aria all'interno!

Deve essere oscurata!

Paolino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio mar 25, 2010 2:31 pm
Contatta:

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda Paolino » mer mag 12, 2010 3:21 pm

quindi ..intendevo questo contenitore non puo essere trasparente come un plexiglass ..che si vedono le uova dentro...anche se ha tutto per controllare temperatuta e umidità...meglio che sia oscurata solo con un piccolo oblò?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda Filly » mer mag 12, 2010 5:44 pm

Si!
Oppure la metti in un posto al buio! :wink:

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda Flavio » lun mag 17, 2010 8:35 am

Diciamo che molte incubatrici in vendita hanno la sportello trasparente, altre non sono altro che un faunabox trasparente al quale è stato applicato un dispositivo riscaldante e di controllo termostatico, io stessoho fatto schiudere in una yogurtiera e schiuse in acquari dismessi non sono un eccezzione.
Il fatto che le tartarughe interrano le uova, penso sia dovuto principalmente ad una protezione dai predatori ed al fatto che interrandole il gradiente termico è più costante e senza picchi, ( al sole durerebbero ben poco )

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda lelecava » mer mag 19, 2010 9:12 am

Io uso una COVATUTTO del 1998, niente dei digitale ma tutto manuale, riempio il fondo d'acqua e appoggio le uova sul sostegno in plastica bucherellato senza ne terra ne altre menate.
Il coperchio è super trasparente e vedo le uova senza aprire.
Ebbene dal 1998 non ho perso un uovo :D .
Questo per dire che la schiusa non è poi così un lavoro folle e complicato.. :wink: :wink:

katrosh
Messaggi: 31
Iscritto il: lun apr 05, 2010 9:17 pm

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda katrosh » mer lug 14, 2010 7:53 pm

lelecava ha scritto:Questo per dire che la schiusa non è poi così un lavoro folle e complicato.. :wink: :wink:


Oddio..dipende dalla specie...

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda lelecava » gio lug 15, 2010 7:55 am

katrosh ha scritto:
lelecava ha scritto:Questo per dire che la schiusa non è poi così un lavoro folle e complicato.. :wink: :wink:


Oddio..dipende dalla specie...


Certo certo precisazione giusta, : Rolleyes : io parlo di mediterranee.

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda gabonica » sab dic 04, 2010 7:04 pm

Anche io ho lo stesso problema,vorrei acquistare un incubatrice x le uova di pardalis,non voglio ricorrere al fai da te perche' visti i lunghi tempi di incubazione(fino a 4/5 mesi) x questo tipo di uova ho paura che con le artigianali a lungo andare avrei problemi,cosi' vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con 2 modelli comunemente in commercio e cioe' la" herp nurseri 2 "e la "reptibator",se i commenti x quanto riguarda queste incubatrici vanno contro il regolamento, vi prego di darmi i vostri pareri tramite messaggio privato, è molto importante sapere da chi le ha gia usate se vanno bene o potrebbero dare problemi o qualsiasi notizia mi possa aiutare nel mio acquisto, ringrazio anticipatamente chi mi sara' di aiuto.. ciao a presto..

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Consiglio incubatrice

Messaggioda Barbara » dom dic 05, 2010 7:03 am

Non ho esperienza diretta nell'incubazione di esotiche ma conosco allevatori che si rivolgono esclusivamente a prodotti professionali e cioè Fiem.
Costano qualcosina in più ma sono sicurissime e questo posso confermarlo avendo una Fiem anche per le mie mediterranee: non sgarra mezzo grado, non risente delle temperature esterne e quest'estate ne ho avuto conferma quando dai 40 gradi di luglio siamo passati nel giro di due giorni piovosissimi a 25 gradi : Eeek : all'interno la temperatura è rimasta stabile sui 31,5
Idem per l'umidità, basta che io riempia le vaschette ogni due o tre giorni e poi posso scordarmi di averla in funzione. So che viene utilizzata anche da qualche amico che alleva serpenti proprio per la precisione : Wink :


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 204 ospiti