La Loro Oasi!

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda Flavio » lun apr 26, 2010 7:53 am

In effetti :shock: :shock: :shock: gran bell' ambiente.

Avatar utente
manlio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:03 pm

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda manlio » lun apr 26, 2010 9:17 pm

Giacomo-PG ha scritto:E' un vero spettacolo!!!!
Quelle piante resistono anche in inverno o devi coprirle/proteggerle in qualche modo?


ciao Giacomo quelle piante rimangono così anche d'inverno senza bisogno di coprirle!! :wink:

GRAZIE a tutti per i complimenti!!! :mrgreen: presto pubblicherò altre foto... soprattutto dopo aver realizzato una piccola fontana bassa bassa con acqua corrente per loro... :D :D

domanda tecnica: c'è un modo per modificare il primo messaggio che ho messo? così riesco a rimettere quelle immagini che non si vedono più :? grazie! :wink:

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda Elongata » lun apr 26, 2010 10:38 pm

Vai su quote è inserisci nuovamente le foto cliccando su allega immagini in basso a sinistra.

Avatar utente
manlio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:03 pm

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda manlio » mar apr 27, 2010 4:35 pm

whitheflame ha scritto:Vai su quote è inserisci nuovamente le foto cliccando su allega immagini in basso a sinistra.


qualcuno l'avrà fatto per me... :o perchè ora si vedono!! :mrgreen: grazie comunque!! :wink:

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda Tortugo » mar apr 27, 2010 8:52 pm

sono rimasto a bocca aperta, per 5 minuti. E' spettacolare, un'oasi fantastica. E le tartarughe si sentiranno davvero a casa. Il fascino delle piante esotiche è unico!

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda Giacomo-PG » gio apr 29, 2010 12:59 am

Posso chiederti in che zona vivi?
Sembra il giardino del resort in cui ho alloggiato a Praslin,Seychelles...manca solo la Gigantea.

Avatar utente
manlio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:03 pm

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda manlio » gio apr 29, 2010 12:42 pm

Giacomo-PG ha scritto:Posso chiederti in che zona vivi?
Sembra il giardino del resort in cui ho alloggiato a Praslin,Seychelles...manca solo la Gigantea.


magaaaaari!!! :mrgreen: cmq dai... mi accontento: l'oasi è nel magnifico salento! :wink:

Avatar utente
ROBERTO73
Messaggi: 100
Iscritto il: ven lug 18, 2008 7:16 pm
Località: Lombardia

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda ROBERTO73 » mar mag 04, 2010 9:12 pm

:shock: :shock: :shock: :shock: capperiiii!!!!!che meraviglia beato te ! complimenti un oasi da sogno direi per le tarte :wink:

Avatar utente
manlio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:03 pm

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda manlio » mar mag 03, 2011 2:34 pm

Piccola dependace : Chessygrin : per le baby 2010 di Romeo e Giulietta
unica covata del 2010 schiusa libera nell'Oasi su un cumulo di terra morbida!! : Bash :

su 18 uova una non si è schiusa : Sad : una dispersa : Blink : e un'altra morta capovolta : Hurted :

Immagine


con l'occasione pubblico qualche altra foto... in attesa della prossima covata

anche se penso che questa volta le covate saranno 3... : WohoW :

....la solita di Giulietta, di un'altra Marginata e dell' Hermanni! : Thumbup :


baby2010
Immagine
Romeo
Immagine
Hermanni
Immagine

Ho paura che tre femmine scavando nell'Oasi possano danneggiare le uova già sotterrate... è possibile???? : Sad :
Cosa mi consigliate???


un saluto a tutti!! : Thanks :

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda Alessandro » mar mag 03, 2011 5:06 pm

Ti consiglio di disfarti di un po' di tarte per non correre rischi, ti mando tramite MP il mio indirizzo, così puoi farmele avere : Chessygrin :

A parte gli scherzi, hai creato un abitat fantastico e con tutto quello spazio a disposizione non credo che le altre femmine riescano a beccare proprio la zona dove ha già deposto un'altra femmina.

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar mag 03, 2011 6:07 pm

un'oasi nell'oasi del salento.... fantastico!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ma se porto tenda e sacco a pelo mi ospiteresti nella tua oasi???? : Lol :

Avatar utente
Badail16
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:32 pm
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda Badail16 » mar mag 03, 2011 7:22 pm

Che meraviglia!!! : WohoW :

Con uno spazio del genere e con gli splendidi animali che possiedi, nel giro di una decina d'anni la tua "oasi" si trasformerà in una riserva naturale!! : Chessygrin :

Avatar utente
manlio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:03 pm

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda manlio » mer mag 04, 2011 11:55 am

Alessandro ha scritto:Ti consiglio di disfarti di un po' di tarte per non correre rischi, ti mando tramite MP il mio indirizzo, così puoi farmele avere : Chessygrin :

A parte gli scherzi, hai creato un abitat fantastico e con tutto quello spazio a disposizione non credo che le altre femmine riescano a beccare proprio la zona dove ha già deposto un'altra femmina.


Grazie a tutti, : Chessygrin : la riprodduttrice nel 2010 è stata solo una marginata, ma ora sono cresciute le altre e penso che quest'anno deporranno due marginata ed una hermanni... e nel 2012 altre due marginata! con un totale di 5 riproduttrici! : Eeek : sicuramente le baby 2010 e qualcuna del 2011 le terrò tutte... ma tutte le altre?? : Eeek :

per quanto riguarda le uova deposte... ho notato che scelgono un cumulo di terra enorme fatto dallo scavo per un laghetto all'interno dell'oasi... perchè effettivamente nel resto dell'oasi c'è terra di campo...mooooolto dura!!!! : Blink : è una montagnetta di terra troppo frequantata!! : Chessygrin :

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: La Loro Oasi!

Messaggioda gabonica » gio mag 05, 2011 8:08 pm

visto che vivi in salento ed hai tutto quel po po di spazio sarebbe un peccato non metterci qualche bel carararmato,almeno un paio di sulcata o di pardalis per rimanere nella media tra grandezza e costi,se poi puoi permetterti una gigantea è il massimo...
Ultima modifica di EDG il gio mag 05, 2011 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 209 ospiti

cron