Riflettore per lampada UVB compatta ferplast

Avatar utente
ruy milla
Messaggi: 338
Iscritto il: mer nov 05, 2008 2:47 pm
Regione: Lombardia
Località: Lombardia

Riflettore per lampada UVB compatta ferplast

Messaggioda ruy milla » mar dic 16, 2008 11:11 am

Utilizzo per il mio terrario,ove ospito 2 kinixys belliana noguey, una lampada UV-B compatta 5% della Ferplast, posta in orizzontale; non riesco a trovare i relativi riflettori; sapete dirmi dove posso trovarli, anche eventuale negozio on line ?

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » mar dic 16, 2008 11:42 am

Dunque, se hai un minimo di manualità, puoi costruirti un riflettore da sola (usando la funzione "cerca" troverai varie discussioni in cui se ne parla, con foto molto chiare); se sei come me, cioè pressochè incapace di mantenere un seghetto in mano :D, qui c'è un primo link a cui far riferimento per l'acquisto on line(devo dire che i prezzi sono altini, eh):

http://www.redbug.it/riflettori_lampade.html

Ma dovrebbero asserci molti altri siti, forse anche più vantaggiosi, basta che ti metti a cercare attraverso un qualsiasi motore di ricerca.

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » mar dic 16, 2008 11:47 am

Eccoti una discussione in cui se ne parla:

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... a,compatta

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda MatteoV » mar dic 16, 2008 12:08 pm

Ciao, per quanto riguarda il riflettore artigianale mi ha dato dei buoni risultati senza particolari problemi.
Mi sembra di aver capito che hai due esemplari adulti, se il terrario è abbastanza grande ti posso consigliare in futuro di mettere una lampada ai vapori di mercurio, in particolare mi sto trovando benissimo con le mega ray; la spesa iniziale non passa inosservata ma nel tempo son tutti soldi guadagnati perchè hanno una durata di molto superiore alle compatte ed ai neon.
Inoltre si riesce ad avere una copertura uvb molto simile a quella del sole, cosa molto difficile da ottenere con le lampade a fluorescenza.


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti