E' arrivata la neve!

Avatar utente
tartoombria
Messaggi: 589
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:48 pm
Località: Umbria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » lun nov 24, 2008 11:38 pm

Fantastico Rossana,

mi ricordi le specie che erano nei rifugi a -4 e di quali dimensioni?

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » lun nov 24, 2008 11:38 pm

Gisella, ho in mente queste tue foto http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=9850
Ma quando c'è la neve ci sono 0-1°C. Non è troppo bassa la temperatura? O riescono a sopportare queste basse temperature per poco tempo? E se poco, quanto poco?
Praticamente delle mie solo Chanel si è interrato per bene, le altre son tutte in superficie e nei rifugi la temperatura era bassina, sui 3°C scarsi... :( Ho messo anche polistirolo oltre a 4 veli di TNT. Se poi penso a come sono le mie, e che quelle dei miei vicini di casa non hanno nulla se non il rosmarino... mi dico che devo stare tranquilla... 8):I

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » mar nov 25, 2008 12:27 pm

:0:0che foto Rosanna.. complimenti!!! davvero da prenderti come esempio..brava!!;)

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mar nov 25, 2008 5:39 pm

Le temperature dell'anno scorso se non ricordo male arrivarono a -4° anche per diversi giorni. Solo i terrari esterni delle piccole erano coperti, tutte le altre tarte stavano dove meglio credevano. Credo proprio riescano a sopportare queste temperature.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar nov 25, 2008 6:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gisella

Le temperature dell'anno scorso se non ricordo male arrivarono a -4° anche per diversi giorni. Solo i terrari esterni delle piccole erano coperti, tutte le altre tarte stavano dove meglio credevano. Credo proprio riescano a sopportare queste temperature.



Lo scorso anno anche da me è venuto molto freddo, siamo andati anche a -8/10 parecchie notti, ma io non so cosa sia successo nei rifugi perchè non utilizzo termometri.
Si sono risvegliate tutte :)

Bellissime le tue foto Rosanna, mio figlio ti sta invidiando ;)

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » mer nov 26, 2008 10:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartoombria

Fantastico Rossana,

mi ricordi le specie che erano nei rifugi a -4 e di quali dimensioni?


Vi erano solo 5 hermanni hermanni , 3 adulte, una di 4 anni e la piccola di 1 anno al suo secondo letargo .Tutte interrate tranne il maschio adulto !

Grazie ancora a tutti !:)


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 215 ospiti