Dissuasori per ratti.. info..

n/a 16

Dissuasori per ratti.. info..

Messaggioda n/a 16 » gio nov 06, 2008 12:56 pm

Salve, innanzitutto spero di postare l'argomento nella sezione corretta.
Volevo sapere se i dissuasori per ratti possono causare disturbi per le nostre tartarughe (sia acquatiche che terrestri).
Siccome i topi rappresentano un pericolo costante per le nostre tarta (quelle allevate all'aperto), questa è una soluzione molto pratica ed efficace per tenerli alla larga.
La mia preoccupazione è che possa essere causa di disturbi e/o comunque di stress per le tartarughe.
Vi riporto un link dove c'è scritto che è innocuo per gli altri animali e per le tartarughe?
Spero qualcuno sia più informato di me o che semplicemente che lo usa senza problemi e senza procurare fastidi alle tarta.
Questo è il link: http://www.mondoverde.it/prodotti.asp?s ... d_Categ=50

Grazie.
*Angelo*

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Messaggioda Suelo » gio nov 06, 2008 4:53 pm

il dispositivo si basa sull'emissione di ultrasuoni, per quanto ne so io le tartarughe non hanno un udito molto sviluppato, riescono a sentire solo suoni a frequenze più elevate, gli ultrasuoni (mi sembra sono sotto i 20 hz) non dovrebbero sentirli.
però nella pubblicità c'è scritto che non dà fastidio agli animali domestici invece credo che ai cani gli ultrasuoni danno molto fastidio!

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Messaggioda Suelo » gio nov 06, 2008 5:01 pm

su un sito ho trovato che le tarte hanno un udito che capta dai 60 ai 1000 Hz quindi se questo dato è vero, nessun problema per gli ultrasuoni.
ma occhio se hai cani!

Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Messaggioda Mc Gyver » gio nov 06, 2008 8:41 pm

Il suono è convenzionalmente così diviso fino a 20 Hz di frequenza si chiamano infrasuonida 20 Hz a 20 kHz udibileoltre i 20 kHz ultrasuoni

Hai fatto un pò di confusione coi nomi.:)

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Messaggioda Suelo » ven nov 07, 2008 10:28 am

:I ma le tarte non li sentono vero?
grazie della correzione ;)

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » ven nov 07, 2008 1:02 pm

No, sembra che le tartarughe non li sentano, ma fanno poco contro i ratti grossi. Io li ho tenuti in prova per un anno, pagando un affitto, ma i ratti continuavano a venire. Forse questi di ultima generazione funzionano meglio.


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 235 ospiti