borragine

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun ott 20, 2008 8:02 am

La borraggine è praticamente un infestante, basta piantarne una pianta o buttare qualche seme in terreno fertile ed il gioco è fatto i semi che cadono, l'anno dopo nascono praticamente tutti, il problema sono appunto le tarte che non la gradiscono paticolarmente (salvo minuzioso lavoro di sminuzzatura e mescolamento con altro cibo più gradito )in compenso è ottima come ripieno per agnolotti, torte salate, frittate, o saltata a mò di spinaci

Avatar utente
nico
Messaggi: 33
Iscritto il: ven lug 25, 2008 9:35 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nico » lun ott 20, 2008 9:54 am

Grazie a tutti per i consigli. Comunque le mie le ho abituate a mangiare di tutto, subito facevano un pò le difficili... ma ora cercano di mangiarmi anche i piedi quando sono in ciabatte.:):) La borragine per il momento la tengo in vaso sperando che mi vada in semenza la prossima primavera. Poi se le tarte me ne vorranno lasciare un po' proverò a fare il ripieno dei tortellini:D:D.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ott 20, 2008 1:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da nico

Grazie a tutti per i consigli. Comunque le mie le ho abituate a mangiare di tutto, subito facevano un pò le difficili... ma ora cercano di mangiarmi anche i piedi quando sono in ciabatte.:):) La borragine per il momento la tengo in vaso sperando che mi vada in semenza la prossima primavera. Poi se le tarte me ne vorranno lasciare un po' proverò a fare il ripieno dei tortellini:D:D.



Penso che te ne rimarrà senz'altro! In Liguria la utilizziamo per fare il prebugiun :D:D:D un mix di verdure ed erbette per fare ottimi ripieni come dice bigfly ;)

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » lun ott 20, 2008 1:28 pm

Anche le mie la borragine la lasciano lì, ho smesso anche di dargliela. Peccato perchè cresceva in abbondanza in un prato vicino a casa mia.

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » mar nov 04, 2008 10:39 pm

Quasi quasi mi travesto da tarta e vengo a mangiare la borragine nei tortelli a casa vostra... ma fatene tanti, come tarta potrei essere una di quelle delle Galapagos!!:p :p :p

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Anche le mie la borragine la lasciano lì, ho smesso anche di dargliela. Peccato perchè cresceva in abbondanza in un prato vicino a casa mia.



Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 216 ospiti

cron