Riscaldamento grande terrari

geopardalis

Messaggioda geopardalis » dom gen 22, 2006 7:35 pm

carmen... ti assicuro che con nessun altro
metodo si riesce a riscaldare un terrario ESTERNO alla casa di
dimensioni ragguardevoli spendendo meno di 30 cent di € al giorno...
sonda il mercato...

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom gen 22, 2006 10:27 pm

Beh ci credo...
visto che è anche esterno...
comunque non mi sembra tanto grande...pensavo a quelli che riscaldano stanze intere o addirittura serre....chissà quanto spendono!!!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom gen 22, 2006 11:14 pm

molto meglio.. io comunque darei le malte esterne al terrario e isolerei termicamente con dei pannelli interni.. secondo me risparmi un botto in consumo di combustibile!

geopardalis

Messaggioda geopardalis » mar gen 24, 2006 10:09 pm

il terrario e già isolato all'interno con polisterene ricoperto da legno per uno spessore totale di 10 cm

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar gen 24, 2006 10:20 pm

le malte le metterei comunque.. hai fatto trenta fai trentuno!! l'illuminaziove uv com'è?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer gen 25, 2006 9:06 pm

Raga ho bigogno di una mano.. (soprattutto da Geopardalis) perchè mi sono arrivate 500 euro di gas in due mesi SOLO per scaldare la stanza delle sulcatine..

no, ancora non sono arrivato a chiedere soldi come state pensando.. (anche se non direi di no ad eventuali offerte)..
ho bisogno di realizzare un'impiantino del genere dato che lo devo mettere in una stanza di un appartamento non abitato..

qualcuno della mia zona (rimini,riccione,cesena,forlì,cattolica..) che sarebbe in grado di realizzarlo? può darmi una mano nella realizzazione? ..ovviamente con tanto di buona mancia?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer gen 25, 2006 9:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

10 euro mensili per un ambientino così piccolo ( relativamente ) a me sembrano tante...quanto costerebbe allora riscaldare ad esempio un ambiente grande come una stanza di 50 mq ???

E' davvero così conveniente questo impianto???

Esteticamente a me piace molto!!!!

10 euro mensili ti sembrano tante? io ne ho spesi 500 in 2 mesi ( + 180 euro di elettricità) SOLO per una stanza 4metri x 4..
ammetto che principalmente è a causa di un impianto che sarebbe da rifare dato che rende poco..però 10 euro al mese sarebbero uno spasso... sinceramente mi accontenterei di spenderne 20-30 al mese.. sarei già mooooolto contento!

tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » mer gen 25, 2006 10:09 pm

Ma che diavolo di sulcatine hai?? un harem con esemplari da 90 kg??
Per darti dei pareri, secondo me, ci sarebbe bisogno delle dimensioni della stanza, delle dimensoni e del numero degli esemplari.
Comunque si potrebbe optare per un isolazione con pannelli in poliestre e un buon sistame di riscalamento dal basso....
Prova a guardare nella sezione foto del sito...ci deve essere qualche foto del terrario-mansarda di Agostino.
Ciao
Ruggiero

tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » mer gen 25, 2006 10:13 pm

X delorenzidanilo:
Scusa, hai scritto il messaggio mente scrivevo il mio....
Ciao
Ruggiero

geopardalis

Messaggioda geopardalis » mer gen 25, 2006 10:15 pm

ragazzi!
quando si crea qualcosa che ti risparmiare... pur spendendo qualcosa inizialmente,
si ammorta col tempo...anzi con una frazione di tempo! (in questo caso)
danilo spende circa 3000 € all'anno... contro le Max 150€ che andrebbe a spendere con un'impianto così...se parliamo di un ambiente di circa 50 m3....

Danilo ...hai tutta la disponibilità da parte mia per schemi elettrici,idraulici e consigli di ogni tipo...anche telefonici se vuoi....

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio gen 26, 2006 12:11 am

grande! sei un mito!

se in pvt mi puoi lasciare il tuo cellulare mi sarà sicuramente utile x quando inizierò a realizzare l'impianto!

grazie 1000!

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio gen 26, 2006 2:00 pm

Se fossi in te Danilo, prima cosa, a prescindere dal tipo di riscaldamento, investirei un pò di soldi sull'isolamento, prova a comperare delle lastre di poliuretano espanso, da fissare ai muri e magari fare anche un controsoffitto più basso(ti posso dire io dove lo producono).
Altrimenti non ti servirà gran che cambiare fonte di riscaldamento.
Da quando ho messo delle lastre isolanti, il consumo è molto inferiore.
Il tipo di riscaldamento col bruciatore, può andare benissimo da Geopardalis che vive in calabria, ma in Romagna ti serve ben altro, e comunque per riscaldare una camera in un'ambiente freddo come il tuo appartamento, consumeresti meno con una di quelle nuove stufine a gas che hanno anche la ventola, credo che non costino molto e sono facili da installare; senti con un amico idraulico e vedi cosa ti dice !!!!!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio gen 26, 2006 2:48 pm

ok valuto.. comunque è sia un problema di isolamento che un problema di impianto con poca resa, e , unendo le due cose, il risultato è : PAGARE!
vedo cosa riesco a fare per ridurre gli sprechi!

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio gen 26, 2006 6:20 pm

Comunque sia, la prima cosa da fare è un buon isolamento, poi successivamente migliorare sulla fonte energetica.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio gen 26, 2006 9:04 pm

Beh Danilo,
non vorrai mettere una stanza di 4 metri per quattro, quindi 16 Mq con soffitti alti almeno tre metri,
con la casetta di geopardalis???

Io non sò quanto sarà il risparmio usando il gasolio al posto del gas,
sò solo che per riscaldare un appartamento nè il gas, nè il gasolio sono "convenientissimi".

Certo che 500 euro di gas in due mesi....

metti una bella stufa a legna...di quelle di ghisa che vanno tanto di moda adesso...

No scherzo,
però sono curiosa di vedere quanto consumeresti tu con l'impiantino di geopardalis,
era proprio quello che mi chiedevo sin dall'inizio....ma per una stanza, quanto si spende?

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”