foto MIEI TERRARI

leo

Messaggioda leo » mar feb 07, 2006 2:55 pm

Scusate per gli errori di ortografia , ma mi sono fatto prendere la mano.

Buona giornata a tutti anche alle scatolare.

valbo

Messaggioda valbo » mar feb 07, 2006 3:25 pm

premetto che non ho tarta esotiche, ma solo nostrane in un giardino per fortuna molto grande; però, visto che in molte altre discussioni si è parlato della necessità di metrature all'aperto per le europee, volevo sapere, per sola curiosità, quale viene considerata una buona dimensione di un terrario per tarta tipo elegans o radiata. Grazie

giada

Messaggioda giada » mar feb 07, 2006 6:03 pm

Concordo con Leo. Io ho le kleimanni perché me le hanno regalate e mi ci sono affezionata e poi restano piccole e comuqnue sono nate e cresciute in cattività. Stessa cosa per le elegans.
Ma nn prenderei mai una gigantea ma nemmeno una pardalis, le vedo troppo limitate.

X AGOSTINO: grazie per il consiglio delle spot, lo seguiro nn appena mi si brucia una lampadina :D

Ciao Giada

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 07, 2006 9:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da leo

Non so che intendi per integralista, ma le tarte nelle scatole mi fanno incazzare.
Ma tieniti in giardino delle belloe europee che gia' quelle vedo ti creano abbastanza problemi.

Tarte in scatola che gusto.

MI spiace ma non condivido.

In passato ho litigato con un mio carissimo amico che aveva 2 Gigantee favolose, altro che quelle che si trovano negli zoo.

D'inverno le teneva chiuse nelle stalle del suo maneggio, figurati se riesco a digerire chi tiene tarte in scatole.

Si se questo e' essere integralista, SI IO SONO UN INTEGRALISTA ANIMALISTA CONVINTO.

Non per questo non si puo' discutere.

Ragazzi ma c'è gente che tiene per mancanza di spazio pardalis enormi in spazi ristrettissimi.Scatole di cristallo.

Pre me sono........non mi viene il termione ,per voi?

e tu dove le tieni?

Fede

Messaggioda Fede » mar feb 07, 2006 11:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da valbo

premetto che non ho tarta esotiche, ma solo nostrane in un giardino per fortuna molto grande; però, visto che in molte altre discussioni si è parlato della necessità di metrature all'aperto per le europee, volevo sapere, per sola curiosità, quale viene considerata una buona dimensione di un terrario per tarta tipo elegans o radiata. Grazie

Ovviamente credo vadano rapportate alle dimensioni delle tarta, però sono curiosa anch'io!!! Qualche esperto risponda perfavore!!!:D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar feb 07, 2006 11:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da leo

Non so che intendi per integralista, ma le tarte nelle scatole mi fanno incazzare.
Ma tieniti in giardino delle belloe europee che gia' quelle vedo ti creano abbastanza problemi.

Tarte in scatola che gusto.

MI spiace ma non condivido.

In passato ho litigato con un mio carissimo amico che aveva 2 Gigantee favolose, altro che quelle che si trovano negli zoo.

D'inverno le teneva chiuse nelle stalle del suo maneggio, figurati se riesco a digerire chi tiene tarte in scatole.

Si se questo e' essere integralista, SI IO SONO UN INTEGRALISTA ANIMALISTA CONVINTO.

Non per questo non si puo' discutere.

Ragazzi ma c'è gente che tiene per mancanza di spazio pardalis enormi in spazi ristrettissimi.Scatole di cristallo.

Pre me sono........non mi viene il termione ,per voi?

Dipende da cosa intendi per scatole....ce ne sono di tenute benissimo in terrario, altre no come ovunque...

leo

Messaggioda leo » mer feb 08, 2006 8:09 am

Ragazzi ho offeso qualcuno? Qui mi si rimprovera d'essere volgare.

leo

Messaggioda leo » mer feb 08, 2006 8:12 am

Ma che dici LUCA -VE mettiti tu sotto una lampada tutta la vita al posto del sole, ma non nidciamo oscenita' per favore.

leo

Messaggioda leo » mer feb 08, 2006 8:19 am

Io non posseggo esotiche, le esotiche devono stare dove sono nate.Ma allora sto parlando con gente che ama gli zoo?

simon@

Messaggioda simon@ » mer feb 08, 2006 8:48 am

La mia modestissima opinione è che ognuno deve stare dov'è nato.
Sono a grandi linee daccordo con Leo, lui dice le cose molto francamente e direttamente.
A me non piacciono neanche gli acquari con i pesci tropicali dentro...non mi piacciono gli uccellini in gabbia, i cricetini in gabbia, scoiattoli, cani della prateria, tutti ingabbiati!
Ed altre amenità che non sto ad elencare.
Morale: anche io sono per il "prendetevi delle europee e tenetele in giardino", chiaramente io proteggo le mie piccole dai topi finchè non sono abbrastanza grandi da poter essere "quasi" al sicuro(perchè quelle bestiacce son ferci anche con le adulte).
Il terrario sul tavolo con due adulte dentro mi fa tristezza....beh..Giada , mi spiace, credo sarebbero state meglio nel deserto da dove vengono:(
Ma ognuno, a casa propria, fa quel che vuole.
Senza polemica;)

leo

Messaggioda leo » mer feb 08, 2006 9:03 am

Allora dovete dirmi che gioia vi da vedere una tigre che nella gabbia va avanti e indietro per 24 ore al giorno.

Tarte peggio con il sole finto , la sabbia finta , tutto finto.

PORCA MISERIA SE POTESSERO PARLARE le tarte.

Poi ognuno e' libero di fare cio che crede, MA NON DITEMI CHE e' BELLO ETICO EDUCATIVO.

E VOgliamo parlare delle acquatiche??? VOLIAMO VOLIAMO VOLIAMO

mamma miaaaaa

leo

Messaggioda leo » mer feb 08, 2006 9:14 am

LO so che mi attirero' le ire di tutti ma

2 anni fa sono venuto alla mostra di Cesenatico.

Ma che fate alle Marginate , le sedate con tranquillanti? ma come fanno a stare ferme immobili in 50 cm.

Ok quello e' un business.

Ragazzi ma non avete mai visto CORRERE una marginata o una Hermanni? uno spettacolo.

Io le mie le metto nelle scatole quando da casa mia le porto del mio amico perchè hanno qualche problema 6Km e quando arrivo ho la scatola distrutta.

Devono stare all'aperto, siete dei carcerieri.

Si ma non offendetevi ,io sono cosi'forse un po' crudo, ma sincero.

Fede

Messaggioda Fede » mer feb 08, 2006 10:39 am

Si anche a me fanno pena dentro gli espositori ed è quello uno dei motivi che mi ha spinto a non esporre mai però si tratta di due giornate all'anno,dai. A me gli zoo non piacciono,paragonati sono meglio i parchi naturali. La cosa che disprezzo di più in assoluto sono i circhi!!! Comunque questo è un'altro discorso!

leo

Messaggioda leo » mer feb 08, 2006 10:48 am

Si certo si faceva per parlare, poi ognuno si tenga pure le sue opinioni.

Fede

Messaggioda Fede » mer feb 08, 2006 10:50 am

No è giusto esprimere le proprie opinini, sempre rispettosamente, è chiato!! Il forum serve a questo!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”