Consiglio terrario geochelone elegans

Davidepol
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 26, 2018 11:46 am
Regione: Veneto

Consiglio terrario geochelone elegans

Messaggioda Davidepol » mer set 26, 2018 11:56 am

Ciao a tutti
intanto avviso che sono nuovo
volevo avere delle info su un terrario per tartarughe stellate
sto creando il mio terrario in foto passo per passo ..ho fatto un basamento con misure 130x100x50x100x50..metteró un vetro alto 50-60cm su tutti i lati apparte i lati appoggiati al muro che preferisco mettere legno o similare per poi creare uno sfondo..non capisco se devo chiuderlo nella parte superiore o posso tenerlo aperto qualcuno mi da qualche consiglio?dimenticavo...
sul fondo metteró del plexiglass o qualcosa del genere

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Consiglio terrario geochelone elegans

Messaggioda CARLINO » lun ott 01, 2018 3:29 pm

Scusa ma le misure che hai messo sono un rebus : nello spazio ci sono tre dimensioni....

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Consiglio terrario geochelone elegans

Messaggioda Filly » mar ott 02, 2018 5:04 pm

La scelta di fare un terrario aperto o chiuso sopra dipende dalla temperature base della stanza che ospiterà il terrario, se qui la temperatura non va sotto i 18-20 gradi di notte puoi anche lasciarlo aperto.diversamente devi chiuderlo anche sopra. ti consiglio inoltre di farlo tutto in legno e solo la parte anteriore con vetri scorrevoli per mantenere la temperatura interna ed evitare dissipazione di calore( E QUINDI SPRECO DI ENERGIA/DENARO).
Necessaria una lampada a ioduri metallici da 35 o 50 watt da posizionare a 30/35 cm dal suolo per calore e raggi ultravioletti e un tubo neon per maggiore illuminazione. di notte, se la temperatura scende sotto i 18/20 grandi puoi utilizzare una lampada in ceramica collegata a un termostato e tarato sui 18/20°.


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti