uovo crepato

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

uovo crepato

Messaggioda vale » gio lug 20, 2006 9:13 am

ciao ragazzi, allora le mie 6 ovine sono oramai giunte al 53 ° ......2 giorni fa quando sono tornata a casa ho trovato un ovino con una crepa....un tondino piccolo piccolo con tante diramazioni...tipo un muro...che crolla...solo che ancora niente....è normale?

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio lug 20, 2006 9:25 am

Citazione:
Messaggio inserito da vale

ciao ragazzi, allora le mie 6 ovine sono oramai giunte al 53 ° ......2 giorni fa quando sono tornata a casa ho trovato un ovino con una crepa....un tondino piccolo piccolo con tante diramazioni...tipo un muro...che crolla...solo che ancora niente....è normale?


E' normalissimo: stauscendo il TARTINO!
Evviva!
tienilo d'pcchio più che puoi, mettilo in uncontenitore(tipo vaschettina damacedonia) con dello scottex bagnato sul fondo,copri ilcontenitore , inmodo che stia al buio ma possa prendereariae metti il tutto in un postotranquillo chepotrei controllare spesso....congratulazioni, Vale!

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » gio lug 20, 2006 9:54 am

Vale ormai ci siamo...diventi mamma!!
:D:D:D

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » gio lug 20, 2006 9:59 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da vale

ciao ragazzi, allora le mie 6 ovine sono oramai giunte al 53 ° ......2 giorni fa quando sono tornata a casa ho trovato un ovino con una crepa....un tondino piccolo piccolo con tante diramazioni...tipo un muro...che crolla...solo che ancora niente....è normale?


E' normalissimo: stauscendo il TARTINO!
Evviva!
tienilo d'pcchio più che puoi, mettilo in uncontenitore(tipo vaschettina damacedonia) con dello scottex bagnato sul fondo,copri ilcontenitore , inmodo che stia al buio ma possa prendereariae metti il tutto in un postotranquillo chepotrei controllare spesso....congratulazioni, Vale!




ma voi dite?
è due giorni che ci sono le crepe e neanche un buchino....sono preoccupata......Simon@ dici di metterlo già nella scatolina e dividerlo dalle altre?

Dorylis
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dorylis » gio lug 20, 2006 12:15 pm

lascialo ancora un po' in incubatrice al buio, può essere che abbia bucato ma che non sia ancora pronto.... aspetta.... oppure se riesci a vedere guarda se ha il sacco vitellino ancora attaccato....

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » gio lug 20, 2006 1:18 pm

come faccio a vedere il sacco vitellino?
all'interno dell'uovo non si vede più nulla....è gesso e non ha bucato ma solo crepato...e dentro non si vede...

Dorylis
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dorylis » gio lug 20, 2006 3:27 pm

allora lascialo stare......

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » gio lug 20, 2006 3:45 pm

ma non posso fare niente....uffa!!!!!

Avatar utente
Ivana To
Messaggi: 718
Iscritto il: dom giu 19, 2005 10:01 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Ivana To » gio lug 20, 2006 5:28 pm

No, puoi fare una cosa: aspettare!! :D:D:D:D
Auguri!!!


p.s.
le mie prime ovette sono al 60° gg di incubazione ma non hanno ancora neanche una crepa piccina piccina...........:D

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » ven lug 21, 2006 8:12 am

Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To

No, puoi fare una cosa: aspettare!! :D:D:D:D
Auguri!!!


p.s.
le mie prime ovette sono al 60° gg di incubazione ma non hanno ancora neanche una crepa piccina piccina...........:D




allora mi tiro su .....siamo già al 54à.....ho paura non ci sia niente....è la prima volta!!!


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron