Ecco come ho ampliato e modificato il mio recinto!

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » sab lug 22, 2006 1:35 am

dato che sono un rompi....., le erbe nascono spontaneamente o hai piantato dei semini?

Andre@

Messaggioda Andre@ » sab lug 22, 2006 7:45 am

A Marzo e ad Aprile avevo piantato dei semini di misticanza, di radicchi e di piantine varie.
Un po' le hanno mangiate e molte altre sotto suggerimento da parte di alcuni del forum le ho dovute togliere per via della troppa umidità che davano al terrario infatti, ero costretto ad innaffiare troppo spesso mentre ora bagno 2 o 3 volte a settimana senza bagnare le tarte.

Alcune piantine mi sono cresciute spontanee, senza che le avessi piantate, forse dei semini sono caduti dal becco di alcuni volatili.
Il trifoglio ad esempio l'ho estirpato quasi tutto, ce n'era troppo ne mangiavano una quantità industriale a discapito della loro salute.
Ora invece fornisco loro delle belle erbette varie che mi faccio tenere da parte dal mio fruttivendolo di fiducia.

simon@

Messaggioda simon@ » sab lug 22, 2006 8:11 am

BRAVONE!:D:D:D:D:D:D:D^^^;)

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » sab lug 22, 2006 5:29 pm

...visto che si parlava di ibiscus,per caso questa potrebbe essere una piantina? E' nata da sola in giardino e mia madre dice che è ibiscus,però io non saprei.

Immagine:
Immagine
95,32 KB
ciao ciao

Andre@

Messaggioda Andre@ » sab lug 22, 2006 6:35 pm

Simo credo (ma non ne sono sicuro al 100%)
sia una varietà di ibiscus selvatico, molto bella comunque.

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » sab lug 22, 2006 6:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

A Marzo e ad Aprile avevo piantato dei semini di misticanza, di radicchi e di piantine varie.
Un po' le hanno mangiate e molte altre sotto suggerimento da parte di alcuni del forum le ho dovute togliere per via della troppa umidità che davano al terrario infatti, ero costretto ad innaffiare troppo spesso mentre ora bagno 2 o 3 volte a settimana senza bagnare le tarte.

Alcune piantine mi sono cresciute spontanee, senza che le avessi piantate, forse dei semini sono caduti dal becco di alcuni volatili.
Il trifoglio ad esempio l'ho estirpato quasi tutto, ce n'era troppo ne mangiavano una quantità industriale a discapito della loro salute.
Ora invece fornisco loro delle belle erbette varie che mi faccio tenere da parte dal mio fruttivendolo di fiducia.

Quindi come nel mio caso, se il recinto è piccolo non conviene piantare molte cose perchè innaffiandole si rischia di lasciare le tarte in un terreno molto umido. Se si ha spazio, conviene piantare all'esterno del recinto è poi somministrare le erbe quotidianamente, ho capito bene?

Marco22

Messaggioda Marco22 » sab lug 22, 2006 7:35 pm

Che bel recinto...quasi un peccato metterci le tarte...:D Complimenti davvero, è un gran lavorone.

Andre@

Messaggioda Andre@ » lun lug 24, 2006 1:56 am

Proprio cosi' Diego, io nel recinto delle tarte
non piantero' piu' niente, preferisco casomai mettere qualche piantina in piu' che faccia ombra, ma per cibarle fornisco tutto io.
Se seminero' qualcosa (tipo tarassaco o malva), lo faro' a parte in cassette semenzaio, in questo modo potro' variare di piu' la loro alimentazione.

[/quote]

Quindi come nel mio caso, se il recinto è piccolo non conviene piantare molte cose perchè innaffiandole si rischia di lasciare le tarte in un terreno molto umido. Se si ha spazio, conviene piantare all'esterno del recinto è poi somministrare le erbe quotidianamente, ho capito bene?
[/quote]

tartabull

Messaggioda tartabull » lun lug 31, 2006 11:18 pm

;)complimenti x la bellissima tartavilla, sono un po' invidioso x i mattoni in tufo che da noi non si trovano da nessuna parte.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”