sorveglianza deposizioni

beabeal

sorveglianza deposizioni

Messaggioda beabeal » mar giu 13, 2006 6:11 pm

Dopo una serie di covate disperse e uova rotte nella loro ricerca ho optato per una soluzione tecnologica (più che altro il marito non sopportava più i miei isterismi per le uova perse e mi ha predisposto il tutto). Con una webcam collegata al computer registro tutti gli eventi della giornata nell'angolo solitamente utilizzato per le deposizioni. La sera rivedo gli eventi della giornata e così posso recuperare le eventuali uova deposte senza fare danni.
Purtroppo la qualità delle immagini non permettono di fare delle foto qualitativamente buone ma comunque la funzine fondamentale di individuare i punti di deposizione è ottima.
Forse sarà un idea per qualcuno che come me non ha sempre la possibilità seguire le deposizioni direttamente o con la complicità di qualche famigliare.
Ciao Francesca

Immagine:
Immagine
93,95 KB

Luisa

Messaggioda Luisa » mar giu 13, 2006 8:07 pm

Bella tecnologia! Troppo forte! peggio del Grande Fratello!

Fede

Messaggioda Fede » mar giu 13, 2006 8:36 pm

Urca bella idea! :D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar giu 13, 2006 9:58 pm

Si..ci avevo pensato anche io, ma......quanto costa un impiantino del genere???
Ci spieghi in dettaglio come funziona?
Grazie!

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » mar giu 13, 2006 10:54 pm

si si bella idea!:D Vogliamo maggiori dettagli....
ciao :D

beabeal

Messaggioda beabeal » mar giu 13, 2006 11:14 pm

Ciao
La webcam è connessa con un cavo al computer che registra su disco rigido utilizzando i programmi in dotazione all'attrezzatura.
Sono per cui necessari il cavo dell'alimentazione e quello che collega la webcam al computer (ve ne sono anche di lunghissimi, io per esempio utilizzo un cavo da 30m).
Il computer deve rimanre acceso e non ho ancora capito bene se deve anche essere connesso ad internet.
La lettura delle registrazioni è di facile consultazione e puo essere fatta ovviamente ad alta velocità e saltando dei periodi.
La registrazione occupa memoria ma non eccessivamente tanto che cancello i file ogni 3-4 giorni.
La mia atrezzatura è di medio livello e per realizzare il tutto ho speso circa 200euro
Ciao Francesca

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » mer giu 14, 2006 6:43 am

Ottimo sistema!!!
Anni fa' un mio amico aveva messo in funzione la telecamera puntata sull'angolo deposizioni prima di entrare al lavoro al pomeriggio. Era riuscito per un pelo prima che finisse il nastro a beccare la tarta che deponeva! :D
LA webcam è davvero una buona soluzione.

vale

Messaggioda vale » mer giu 14, 2006 7:46 am

osta....come siete tecnologici!

simohrchornet

Messaggioda simohrchornet » mer giu 14, 2006 11:55 am

ciao anche io avevo pensato alla cosa.....

Ora che ho le uova in incubatrice stò pensando a mettere dentro un sensore di movimento collegato ad una piccola sirena o cicalino (quelli che fanno bip bip), così al minimo movimento sono avvertito...
peccato che abbia poco tempo da dedicargli....

Charas

Messaggioda Charas » mer giu 14, 2006 3:22 pm

bella idea!

fuco89

Messaggioda fuco89 » gio giu 15, 2006 11:19 am

fortissimo!!!:D

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » gio giu 15, 2006 6:18 pm

Buonasera a tutti dal GRANDE TESTUDO oggi siamo alla terza puntata,ki deporra ,la thh o la thb oppure la t.greca mani al telecomando votate,vi aspetto alla prossima puntata si prospetta un tradimento da parte di thh ai danni di t.greca a voi la decisione di tutto ,arrivederci da Alessia Marcuzzi e dal GRANDE TESTUDO

Luisa

Messaggioda Luisa » gio giu 15, 2006 8:49 pm

Bravo Senzazucchero! propio quello che avevo pensato io, che forte!!

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » dom giu 18, 2006 9:00 pm

Sicuramente idea innovativa, ma la telecamera dalla foto fà capire che riprende solo una parte del recinto o mi sbaglio?

beabeal

Messaggioda beabeal » lun giu 19, 2006 6:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da padrinodiego

Sicuramente idea innovativa, ma la telecamera dalla foto fà capire che riprende solo una parte del recinto o mi sbaglio?

Ciao
Si in effetti riprende l'angolo più frequentemente utilizzato per le deposozioni dove tengo umida e mossa la terra. Le tarta inoltre amano deporre seminascoste da un mucchietto di fieno che ho messo in quel punto.
In ogni modo trovo molto comodo trovare le uova a colpo sicuro oltre che poter capire chi delle tarta ha deposto (tengo in quel recinto solo le tarta in procinto di deporre, poi le libero nel loro recinto abituale più grande e fornito di tante erbette). Ovviamente anche assistere alla deposizione è emozionante e poi con lo scorrimento veloce devo dire che le immagini sono divertentissime.
Ciao Francesca

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”