lamponi si o lamponi no?

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

lamponi si o lamponi no?

Messaggioda Tommy » mar giu 06, 2006 7:30 pm

l altro giorno ho preso una pianta di lamponi e mi è schizzata per la testa l idea di piantarlo nel recinto delle t graeca di 20 cm anche perche crescendo diventerebbe un ottimo riparo...secondo voi posso metterlo o rischio che la tarta si ferisca con le spine della pianta!?:)
ho questo dubbio perche cmq le piante di lampone, si hanno le spine, ma cmq sono spinini flessibili(non come quelle dei rovi!) e corti 1-2 mm....
il vostro parere?:I

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mar giu 06, 2006 7:33 pm

Le mie passano gran parte della giornata sotto un cespuglio di rose, certo tutto può accadere ma non si sono mai ferite.

Avatar utente
serena136
Messaggi: 281
Iscritto il: lun mag 08, 2006 4:52 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda serena136 » mer giu 07, 2006 9:38 am

più che altro attento che non facciano una scorpacciata di lamponi... potrebbe fargli molto più male quello delle spine... ;)

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer giu 07, 2006 9:45 am

no quello non penso...i lamponi si formano nei nuovi germogli...e in alto quindi non è quello il problema....

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » mer giu 07, 2006 9:51 am

le mie si riparano e fanno il letargo sono una grossa palma bassa....non so se ha presente ma la palma alla bse ha dei pungiglioni da fare paura...tanto che quando loro sono rintanate lì non riesco nemmeno a prendere ma loro non si sono mai fatte male.


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti