Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio!
Ho 2 THH di 10 mesi che fin'ora ho sempre tenuto in un box di legno all'esterno.
Nonostante sia un box 4 stelle

Siccome mi sembra che nell'erba siano molto più vispe, adesso non so più cosa fare...
Io pensavo di farle alloggiare nel box per almeno un altro annetto (lì sarebbe più facile controllarle sia durante l'estate che durante il letargo) ma adesso credo che preferiscano il giardino.
Voi cosa fate con le vostre baby?
E, nel caso abbiate optato per il giardino, come allestite il tutto?
Ho già letto diversi post ma non mi sono chiare un paio di cose.
Innanzitutto ho letto che l'intera area deve essere "recintata" ma che è meglio non usare la rete perchè la loro curiosità le porterebbe a cappottarsi di frequente. Ho anche letto che sarebbe meglio mettere una rete "sotteranea" per evitare sia le intrusioni dei topi, sia le evasioni delle tarte..
Io avrei pensato di recintare il tutto con una rete (sotterranea) e con una fila di mattoni (esterna). Però non ho capito se la rete va mesa solo ai lati o anche nel fondo dell'appezzamento di terra. Io penso sia meglio metterla anche nel fondo (per lo meno starei più tranquilla) ma prima di demolire tutto il giardino vorrei un vostro parere ...
Il secondo dubbio riguarda il letargo...
Siccome negli ultimi anni il mio paesello si è sorbito inverni rigidi e abbondanti nevicate, preferirei che passassero il letargo nel box (pur sempre all'esterno ma quanto meno in un punto un pò riparato del giardino).
Ma se decido di lasciarle in giardino per tutta l'estate, poi le posso trasferire nel box?
Ringrazio fin da ora chiunque voglia dispensare consigli!!
CIAO!
Gio