costruzione incubatrice

Rita63

costruzione incubatrice

Messaggioda Rita63 » dom gen 15, 2006 1:42 pm

ciao sono Rita63 volevo chiedervi un consiglio su come costruire una incubatrice casalinga per le mie prossime uova di testudo hermanni

Oblionero

Messaggioda Oblionero » dom gen 15, 2006 2:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Rita63

ciao sono Rita63 volevo chiedervi un consiglio su come costruire una incubatrice casalinga per le mie prossime uova di testudo hermanni

Chiedi pure :)

Rita63

Messaggioda Rita63 » dom gen 15, 2006 2:04 pm

non saprei da dove cominciare l'unico consiglio che ho avuto è di usare un portavivande da viaggio e poi?

Oblionero

Messaggioda Oblionero » dom gen 15, 2006 2:27 pm

Ok allora devi sapere che ci motlte soluzioni per fare una incubatrice io te ne descrivo una.
All'interno del contenitore isolato termicamente (tipo frigo da viaggio), si mette immersa in parte una bacinella contenente sabbia (puoi mettere uno spessore sotto di essa per evitare che si muova o che affondi) dove verranno messe le uova, la temperatura verrà mantenuta da un termostato (tipo quello da acquari) messo in acqua e tramite sonda messa nella sabbia si regola la temperatura, agendo sul potenziometro del termostato. In questo modo si garantisce una elevata umidità e la temperatura idonea. Prima di mettere le uova è bene rodare il tutto per vedere se funziona tutto al meglio. di solito il cperchio superiore viene tenuto inclinato per evitare che le gocce che si formano per condensa cadano sulle uova.

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » dom gen 15, 2006 5:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Rita63

Dai un'occhiata qui, ci sono ottimi consigli! Buon lavoro ....:)
http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incu ... index.html

Rita63

Messaggioda Rita63 » mer gen 18, 2006 1:46 pm

Ok grazie mille ciao

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”