piante nel recinto

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » lun ago 08, 2005 2:09 am

Bandacarlotti scordati dei bosnai inerrati, non perchè se li mangiano ma perchè in poche settimane non sarebbero più bonsai! :)

Si può mettere anche delle piante di rose visto che le tartarughe vanno pazze per i fiori!
Ovviamente se la pianta è piccola metterci attorno una rete fino a che il fusto non legnifica e quindi perde le spine!
Se abitate in posti caldi anche l'ibisucus! In caso contrario lo mettete in vaso e in inverno lo riparate da qualche parte.
Ciao ciao

Avatar utente
Bandacerletti
Messaggi: 670
Iscritto il: lun ago 01, 2005 6:09 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » lun ago 08, 2005 8:38 am

Hehehe!
Sono uno sprovveduto, ma non al punto di piantare i bonsai direttamente nella terra, avevo pensato di interrare il vaso infatti!

Per ora ci rinuncio, non vorrei che gradisse particolarmente il gusto del Ficus benjamin, dell'olivo, della Carmona microphilla eccetera eccetera, ci ho messo troppo impegno per vedere una tarta che se li pappa contenta!

Ora vado a comprarmi una THB, la prima della mia vita!:D
Ciao a tutti!!!

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » lun ago 08, 2005 12:42 pm

Se interri i vasi, a meo che non li tiri fuori ogni settimana, le radici uscirebbero dai buchi di drenaggio!:)

Ciao ciao

Avatar utente
Bandacerletti
Messaggi: 670
Iscritto il: lun ago 01, 2005 6:09 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » lun ago 08, 2005 1:39 pm

Mmmmm, ci rinuncio definitivamente, li terrò nei loro vasi e basta!!!
Dopotutto la tradizione vuole che siano in vasi appropriati, quindi se voglio fare le cose per bene mi attrezzerò di vasi e di sottovasi!... ovviamente messi sul tavolino dove li tengo ora!


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti