REGOLAMENTO

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

REGOLAMENTO

Messaggioda EDG » dom gen 15, 2012 6:57 pm

QUIZ IDENTIFICAZIONE SU FOTO

Ha inizio Mercoledì 01/02/2012 la seconda edizione del quiz del forum.
Verranno proposte 30 foto (una a giornata) di specie differenti, al termine della giornata verranno comunicati i vincitori e assegnati dei punti, che permetteranno di vincere i premi finali (libri). Se nessuno riuscirà nell'identificazione entro la giornata, si continuerà con la stessa foto il giorno successivo ma non oltre, se questo non sarà sufficiente i moderatori sveleranno la specie e si proseguirà con la successiva. Da ciò si può intuire che la durata e la fine del quiz dipenderanno dalla vostra bravura, se ogni specie verrà indovinata entro la giornata, la fine sarà esattamente dopo 30 giorni. L'orario giornaliero per partecipare sarà dalle 9:00 alle 22:00 (in ogni caso si cercherà di avere una certa elasticità su questi orari che saranno a discrezione dei moderatori, ora più ora meno), subito dopo verranno assegnati i punti e la discussione verrà bloccata. Ogni utente avrà giornalmente 1 sola possibilità di indovinare (chi esprimerà più pareri non verrà preso in considerazione), quindi cercate di essere convinti prima di esprimervi sulla specie da identificare, e limitatevi solo a riportare questa senza ulteriori commenti che potrebbero agevolare o confondere gli altri partecipanti.
In caso non vi atteniate al regolamento e assieme alla risposta scriviate commenti che possano agevolare o portare fuori strada altri utenti, i moderatori potranno cancellare la vostra risposta avvisandovi qualora vogliate inserirla nuovamente ma "pulita".
I moderatori non modificheranno i vostri post per non dare adito a dubbie interpretazioni.
Solo nel caso in cui non si riesca nell'identificazione entro la prima giornata, la successiva si avrà un'altra possibilità di risposta anche per chi si è già espresso il giorno precedente.
E' richiesta l'identificazione della specie, ma l'eventuale aggiunta della sottospecie potrà farvi assegnare maggiori punti. La sottospecie verrà presa in considerazione solo se l'esemplare raffigurato in foto è identificato (da parte dei moderatori) anche da questo punto di vista. Nel caso in cui la scelta della sottospecie sia sbagliata, questa non condizionerà la risposta data per la specie.
Per quanto riguarda la tassonomia delle specie fate riferimento a questo elenco: viewtopic.php?f=19&t=19705
Le foto potranno inquadrare una tartaruga o interamente oppure solo in alcuni suoi particolari, e in tal caso a fine giornata o ad avvenuta identificazione verrà riportata la sua foto originale per intero, per conferma.
Uno dei moderatori svelerà il o i vincitori solo a fine giornata, sarà possibile ottenere punti ogni giorno e a prescindere dal tempo di risposta, questo condizionerà solo la loro quantità.

I punti verranno così assegnati:
6 punti a chi indovina la specie per primo (8 punti per chi aggiunge la sottospecie)
3 punti a chi indovina la specie successivamente al primo (4 punti per chi aggiunge la sottospecie)

In questa discussione viewtopic.php?f=72&t=21942 sarà possibile consultare la classifica dei partecipanti e il totale dei punti accumulati. E' possibile iniziare il quiz in qualsiasi momento e parteciparvi anche a giorni alterni, ma logicamente questo inciderà sulla possibilità di totalizzare un numero maggiore di punti.

Al termine di tutte e 30 le foto, il primo classificato vincerà il libro:
"Malattie dei rettili" http://www.tartaclubitalia.it/malattie-dei-rettili ,
il secondo classificato:
"Tartaruga: una storia culturale" http://www.tartaclubitalia.it/tartaruga
e il terzo:
"Tartarughe terrestri europee" http://www.tartaclubitalia.it/tartarugh ... ri-europee .

In caso di parità fra due o più partecipanti, questi verranno premiati entrambi.

Che vinca il migliore!
Ultima modifica di EDG il mar gen 31, 2012 9:46 am, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Torna a “Seconda edizione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron