Domande e commenti

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Domande e commenti

Messaggioda Giacomo-PG » lun feb 14, 2011 10:32 am

Mi chiedo come abbia fatto Tartos ad indovinare "Psammobates tentorius trimeni" dalla sola foto della coda,senza vedere le marginali,il colore dei raggi ecc...Complimenti!!

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Domande e commenti

Messaggioda Luc@ » lun feb 14, 2011 10:58 am

forse le ha a casa e nessuno lo sa.... : zip :

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Domande e commenti

Messaggioda Giacomo-PG » lun feb 14, 2011 1:31 pm

Ma infatti la mia è tutta invidia e speranza di trovare finalmente qualcuno in Italia che le abbia! : Chessygrin :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Domande e commenti

Messaggioda Luc@ » lun feb 14, 2011 4:13 pm

io fino alla settimana scorsa le regalava via, sono diventate troppo comuni : Bash : : Lol :

cristiò
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 25, 2010 8:38 pm
Località: Versilia

Re: Domande e commenti

Messaggioda cristiò » mar feb 15, 2011 1:10 pm

Ciao ho una domanda sul regolamento, se indovino la specie ma sbaglio la sotto specie cosa succede precisamente?
Se gia stato detto e mi fosse sfuggito, scusate!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Domande e commenti

Messaggioda Barbara » mar feb 15, 2011 1:13 pm

Giacomo-PG ha scritto:Mi chiedo come abbia fatto Tartos ad indovinare "Psammobates tentorius trimeni" dalla sola foto della coda,senza vedere le marginali,il colore dei raggi ecc...Complimenti!!


Probabilmente ha tirato ad indovinare come tutti gli altri e gli è andata bene, magari avrà anche pensato di buttare una risposta diversa da tutti gli altri : Thumbup :
A scanso di equivoci voglio dire che solo i moderatori conoscono le specie delle tartarughe in fotografia e quindi è escluso che abbiano riferito a qualcuno la soluzione, non gioverebbe certo al quiz né al forum e in palio non ci sono i milioni dei pacchi di rai uno : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Domande e commenti

Messaggioda EDG » mar feb 15, 2011 2:03 pm

cristiò ha scritto:Ciao ho una domanda sul regolamento, se indovino la specie ma sbaglio la sotto specie cosa succede precisamente?
Se gia stato detto e mi fosse sfuggito, scusate!


Se sbagli la sottospecie ma indovini la specie è come se la sottospecie non l'avessi mai scritta. Esempio: la tartaruga da indovinare è una Trachemys scripta trostii, se rispondi Trachemys scripta elegans è come se avessi detto solamente Trachemys scripta, e in tal caso prenderai 6 0 3 punti a seconda se sei stato il primo o meno.
Enrico

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Domande e commenti

Messaggioda Luc@ » mar feb 15, 2011 2:26 pm

la mia non era un allusione velata, ma semplice sarcasmo e un po di invidia : Wink :

cristiò
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 25, 2010 8:38 pm
Località: Versilia

Re: Domande e commenti

Messaggioda cristiò » mar feb 15, 2011 5:14 pm

EDG ha scritto:
cristiò ha scritto:Ciao ho una domanda sul regolamento, se indovino la specie ma sbaglio la sotto specie cosa succede precisamente?
Se gia stato detto e mi fosse sfuggito, scusate!


Se sbagli la sottospecie ma indovini la specie è come se la sottospecie non l'avessi mai scritta. Esempio: la tartaruga da indovinare è una Trachemys scripta trostii, se rispondi Trachemys scripta elegans è come se avessi detto solamente Trachemys scripta, e in tal caso prenderai 6 0 3 punti a seconda se sei stato il primo o meno.


Perfetto grazie^^

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Domande e commenti

Messaggioda lucab. » mer feb 16, 2011 5:00 pm

Se per esempio in uno dei fotoquiz invece di scrivere Geochelone pardalis mette solo Geochelone gli date lo stesso dei punti?????? : Blink : : Chessygrin :
Luca

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Domande e commenti

Messaggioda EDG » mer feb 16, 2011 7:47 pm

In questo caso no. Geochelone è solo il genere e si può riferire a diverse specie.
Enrico

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Domande e commenti

Messaggioda lucab. » mer feb 16, 2011 9:25 pm

ok!!! grz! : Chessygrin :
Luca

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Domande e commenti

Messaggioda Barbara » ven feb 18, 2011 11:48 pm

Ho dato un'occhiata alla classifica generale e devo dire che ci sono parecchi utenti che si stanno battendo bene per arrivare nelle prime tre posizioni : Thumbup :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Domande e commenti

Messaggioda EDG » dom feb 20, 2011 3:36 pm

Con la foto di oggi siamo arrivati a metà quiz, ma i primi posti nonostante bene o male sono confermati da un certo gruppetto sono ancora tutti in gioco, quindi oltre ad indovinare la specie ricordatevi che i punti in più che si ottengono rispondendo per primo possono fare la differenza, soprattutto quando la specie in questione è relativamente facile, perchè se tutti salite di 3 punti la differenza in classifica generale comunque non cambia : Wink :.
Enrico

cristiò
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 25, 2010 8:38 pm
Località: Versilia

Re: Domande e commenti

Messaggioda cristiò » lun feb 21, 2011 5:35 pm

il problema è proprio questo... dalle 8 alle 12:30 non riesco a connettermi per lavoro :)


Torna a “Prima edizione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti