REGOLAMENTO

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

REGOLAMENTO

Messaggioda EDG » dom gen 30, 2011 6:55 pm

QUIZ IDENTIFICAZIONE SU FOTO

Ha inizio Sabato 05/02/2011 il primo quiz del forum per mettere alla prova la vostra conoscenza "visiva" sulle tartarughe. Verranno proposte 30 foto (una a giornata) di specie differenti e dovrete identificarle, al termine della giornata verranno comunicati i vincitori e assegnati dei punti, che permetteranno di vincere i premi finali (libri). Se nessuno riuscirà nell'identificazione entro la giornata, si continuerà con la stessa foto il giorno successivo ma non oltre, se anche questo non sarà sufficiente i moderatori sveleranno la specie e si proseguirà con la successiva. Da ciò si può intuire che la durata e la fine del quiz dipenderanno dalla vostra bravura, se ogni specie verrà indovinata entro la giornata, la fine sarà esattamente dopo 30 giorni. L'orario giornaliero per partecipare sarà dalle 9:00 alle 22:00 (in ogni caso si cercherà di avere una certa elasticità su questi orari che saranno a discrezione dei moderatori, ora più ora meno), subito dopo verranno assegnati i punti e la discussione verrà bloccata. Ogni utente avrà giornalmente 1 sola possibilità di indovinare (chi esprimerà più pareri non verrà preso in considerazione), quindi cercate di essere convinti prima di esprimervi sulla specie da identificare, e limitatevi solo a riportare questa senza ulteriori commenti che potrebbero agevolare o confondere gli altri partecipanti. Solo nel caso in cui non si riesca nell'identificazione entro la prima giornata, la successiva si avrà un'altra possibilità di risposta anche per chi si è già espresso il giorno precedente.
E' richiesta l'identificazione della specie, ma l'eventuale aggiunta della sottospecie potrà farvi assegnare maggiori punti. La sottospecie verrà presa in considerazione solo se l'esemplare raffigurato in foto è identificato (da parte dei moderatori) anche da questo punto di vista.
Per quanto riguarda la tassonomia delle specie fate riferimento a questo elenco: viewtopic.php?f=19&t=19705
Le foto potranno inquadrare una tartaruga o interamente oppure solo in alcuni suoi particolari, e in tal caso a fine giornata o ad avvenuta identificazione verrà riportata la sua foto originale per intero, per conferma.
Uno dei moderatori svelerà il o i vincitori solo a fine giornata, per questo sarà possibile ottenere punti ogni giorno e a prescindere dal tempo di risposta, questo condizionerà solo la loro quantità.

I punti verranno così assegnati:
6 punti a chi indovina la specie per primo (8 punti per chi aggiunge la sottospecie)
3 punti a chi indovina la specie successivamente al primo (4 punti per chi aggiunge la sottospecie)

In questa discussione viewtopic.php?f=65&t=19799 sarà possibile consultare la classifica dei partecipanti e il totale dei punti accumulati. E' possibile iniziare il quiz in qualsiasi momento e parteciparvi anche a giorni alterni, ma logicamente questo inciderà sulla possibilità di totalizzare un numero maggiore di punti.

Al termine di tutte e 30 le foto, il primo classificato, ovvero chi avrà accumulato il numero maggiore di punti vincerà il libro
"Malattie dei rettili" http://www.tartaclubitalia.it/malattie-dei-rettili , il secondo classificato
"Tartaruga: una storia culturale" http://www.tartaclubitalia.it/tartaruga e il terzo
"Tartarughe terrestri europee" http://www.tartaclubitalia.it/tartarugh ... ri-europee .
In caso di parità fra due o più partecipanti, questi verranno premiati entrambi.

Che vinca il migliore! : Thumbup :
Ultima modifica di EDG il lun feb 07, 2011 12:57 pm, modificato 7 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Torna a “Prima edizione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron