Nuovissimo libro sulle tartarughe acquatiche

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Nuovissimo libro sulle tartarughe acquatiche

Messaggioda Luca-VE » sab mag 17, 2008 4:23 pm

Con grandissimo piacere vi annuncio l'imminente uscita (il lancio ufficiale sarà al prossimo Reptiles Day di Longarone, il 7-8 Giugno)

Edito da Testudo Edizioni, dovrebbe essere il primo di una lunga serie tematica.

Questa prima uscita e' una vera e propria guida all'allevamento delle tartarughe acquatiche, gli autori non avrebbero bisogno di nessuna presentazione dato che si tratta di nostre conoscenze, ma comunque sono riconosciuti tra i maggiori esperti europei, si tratta ovviamente di Stefano Redaelli e Andrea Luison.
Ecco la copertina del volume e la sua presentazione:

Immagine[/URL]


Nella prima sezione viene presentata una panoramica degli allestimenti più idonei per le
varie specie. Le schede di 70 differenti specie trattano biologia, comportamento in natura
e in cattività, dimensioni massime, metodi di allevamento e riproduzione. In ogni scheda
di allevamento, le icone in alto permettono di individuare subito il tipo di allestimento
principale e secondario per ogni specie. Le letture consigliate e l’ampia bibliografia rappresentano
un’ottima guida per approfondire. Il gran numero di specie trattate, anche di
una certa rarità in cattività, fa del libro una lettura adatta sia a chi si avvicina per la prima
volta a questa passione, sia agli allevatori più esperti in cerca di una specie particolare...

Andrea Luison e Stefano Redaelli, 2008,
Tartarughe acquatiche e palustri: la guida
completa. Testudo Edizioni. 208 pag.
148x210mm. ISBN 978-88-95662-00-8.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » sab mag 17, 2008 10:13 pm

FINALMENTEEEEEEE.....lo aspettavamo da un bel pò di tempo:D:D:D
Allora ci toccherà essere presenti a Longarone;);)

Avatar utente
Il cianto
Messaggi: 377
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Il cianto » mar mag 20, 2008 7:02 am

da aggiungere al resto dei libri sulle tarte....

andreafranzoi
Messaggi: 166
Iscritto il: gio giu 21, 2007 5:08 pm

Messaggioda andreafranzoi » mar mag 20, 2008 4:53 pm

Visto che Luca ha svelato un segreto che oramai per molti non era più tale,ringraziando tutti gli appassionati che mi stanno contattando per prenotarlo,invito tutti gli altri ad usare solo la mail di TE e non il mio cellulare,almeno durante le ore lavorative;la sera o in pausa pranzo sono comunque sempre disponibile.
X i moderatori:se il post vi sembra assumere i connotati dell'annuncio commerciale,toglietelo pure,l'ho fatto x ...legittima difesaB)dato che stamattina alla quinta telefonata mio fratello/datore di lavoro si è leggermente arrabbiato con me dicendo che penso solo alle tarte.Niente di male,non fosse che è alto 1,95...B)B)B):)

Avatar utente
FrancescoM
Messaggi: 269
Iscritto il: dom set 17, 2006 3:45 pm
Località: Lombardia

Messaggioda FrancescoM » gio mag 22, 2008 9:30 pm

Ah che bella notizia! Ci voleva proprio questa novità!
Ma se è lecito saperlo e non si violano le regole del forum si potrebbe sapere il prezzo di questo libro? Grazie...

andreafranzoi
Messaggi: 166
Iscritto il: gio giu 21, 2007 5:08 pm

Messaggioda andreafranzoi » lun mag 26, 2008 11:28 am

23,00

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda MatteoV » mar giu 10, 2008 12:07 pm

E' veramente ben fatto, riesce ad essere sintetico ed esauriente allo stesso tempo, ci sono una marea di schede e bellissime illustrazioni.
Che dire... complimenti per il lavoro!

DarkSwan
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:40 pm
Località: Piemonte

Messaggioda DarkSwan » mer giu 11, 2008 7:23 pm

Finalmente....non potrà certo mancare nella libreria mia e di mio marito.....Complimenti per il lavoro svolto (immagino già quanto sarà completo e utile):D!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » ven lug 04, 2008 7:52 pm

Finalmente ne sono entrato in possesso anch'io, dopo averlo "sponsorizzato" :o)
Anche se io non sono un "acquatico", il libro e' ben fatto, le schede coprono un infinita' di specie e la veste grafica e' splendida, secondo me.
Un libro che non puo' mancare a nessun vero appassionato.

andreafranzoi
Messaggi: 166
Iscritto il: gio giu 21, 2007 5:08 pm

Messaggioda andreafranzoi » mar lug 08, 2008 5:29 pm

Non sei un "acquatico" ma, dopo aver visto il tatuaggio della pogona che si muove(!)che ti sei fatto sul collo,penso che tu non sia nemmeno "terrestre":)}:):o)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mar lug 08, 2008 10:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andreafranzoi

Non sei un "acquatico" ma, dopo aver visto il tatuaggio della pogona che si muove(!)che ti sei fatto sul collo,penso che tu non sia nemmeno "terrestre":)}:):o)



Ibrido? ;)

andreafranzoi
Messaggi: 166
Iscritto il: gio giu 21, 2007 5:08 pm

Messaggioda andreafranzoi » ven lug 11, 2008 11:18 am

Grazie Luca per la..."sponsorizzazione",troppo buono.
Piuttosto va dato merito ad Andrea e Stefano che hanno curato personalmente perfino la realizzazione grafica.


Torna a “Libri e riviste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti