baby cuora flavomarginata nn mangia

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: baby cuora flavomarginata nn mangia

Messaggioda Tartaboy » gio ott 17, 2013 6:08 pm

Come per il caso di tartawen ti conviene avere un po' di pazienza e lasciarle ambientare senza fretta, lascia a disposizione un po' di cibo vivo e vedrai gli stessi risultati della sua baby : Wink : magari amplia la zona acuatica e/o rendila più appartata coprendola almeno parzialmente con foglie secche o un pezzo di sughero, vedrai che inizieranno a frequentarla più volentieri!
Vincenzo

u_valeria
Messaggi: 100
Iscritto il: ven set 01, 2006 9:52 am
Località: Piemonte

Re: baby cuora flavomarginata nn mangia

Messaggioda u_valeria » gio ott 17, 2013 7:08 pm

ok, ci metto subito delle foglie allora.. ho anche del muschio..

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: baby cuora flavomarginata nn mangia

Messaggioda Tartaboy » mar ott 22, 2013 1:06 am

Magari posta pure qualche foto che rende sempre più facile ispirare i suggerimenti dei più esperti : Wink :
Vincenzo

u_valeria
Messaggi: 100
Iscritto il: ven set 01, 2006 9:52 am
Località: Piemonte

Re: baby cuora flavomarginata nn mangia

Messaggioda u_valeria » mer ott 23, 2013 3:04 pm

appena riesco posterò delle foto.. devo capire come si fa.. comunque.. non escono.. restano sotto al substrato e al muschio.. immobili.. non vedo nemmeno la testa.. le ho prese e messe in una vaschetta domenica.. con i vermi.. tre hanno mangiato.. due (le più piccole) no.. oggi ho fatto la stessa cosa mettendo però le camole.. e niente.. non le hanno mangiate.. tutti i giorni metto del cibo diverso.. che puntualmente ritrovo lì.. sotto ai vasi.. ho liberato una trentina di vermi nel terrario.. che si sono infilati tutti sotto terra.. sono capaci di trovarseli? : Cry :

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: baby cuora flavomarginata nn mangia

Messaggioda Tartaboy » mer ott 23, 2013 4:47 pm

se i lombrichi sono molti e ci sono radici, muschio etc. sotto cui scovarli sì, sono in grado, se poi metti qualche pezzo di frutta e verdura vedrai che si concentreranno tutti lì sotto a mangiare, per cui le tarte li troveranno più facilmente.
Vincenzo


Torna a “Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti