Pagina 1 di 1

Deposizioni fuori stagione e % di schiuse

Inviato: dom set 18, 2011 4:11 pm
da manuel
: Thumbup : Parlando con alcuni amici appassionati di tartarughe scatola, ho notato che sono frequenti le deposizioni che rimangono a terra durante il periodo estivo e che questo periodo di deposizione delle uova ha un range abbastanza largo. Vorrei fare un mini sondaggio per sapere da quando iniziano a deporre e quando finiscono, e se capita o è capitato che uova lasciate nel terreno si sono schiuse. Inoltre mi interesserebbe sapere all'incirca che percentuali di schiusa si possono avere, grazie a chiunque voglia partecipare... : Thumbup : : Thanks :

Re: Deposizioni fuori stagione e % di schiuse

Inviato: mer set 21, 2011 12:13 am
da Luc@
di solito i periodi vanno da inizi maggio a fino luglio ma dipende dalla stagione,con queste estati differenti l'una dall'altra è un terno al lotto sapere quando e se.comunque la schiusa a terra non la escluderei per alcune terrapena l'importante è che ci sia un'aumento di umidità nell'ultimo periodo,intorno all' 85/90% il resto antecedente deve restare sul 75/80% dai 26° ai 29/30°,consiglio mio raccogli tutto e metti in incubatrice.

Re: Deposizioni fuori stagione e % di schiuse

Inviato: mer set 21, 2011 6:51 am
da manuel
grazie della risposta luca, penso anch' io sia meglio incubare le uova trovate, ma per curiosità volevo sapere se qualcuno ha ritrovato dei piccoli nati da soli

Re: Deposizioni fuori stagione e % di schiuse

Inviato: mer set 21, 2011 7:17 am
da Alessandro
Si, io conosco diverse persone che trovano piccoli di triunguis nati naturalmente da uova deposte ed incubate a terra.

Re: Deposizioni fuori stagione e % di schiuse

Inviato: mer set 21, 2011 10:41 pm
da manuel
grazie ale ciao