..piccoli gioielli di natura...

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: ..piccoli gioielli di natura...

Messaggioda benjy_motardstyle » ven ott 05, 2012 2:18 am

Be i baby di galbi sono molto molto facili da tenere e da far crescere.
Mentre gli adulti sono molto difficili perche arrivano parassitati, disidratati e mal nutriti.
Per me per una galbi wc per essere fuori pericolo occorre far passare 2-3 anni.
Le mie sono molto attive e mangiano dalle mani, le ho con me da circa 2 anni.
Mentre quelle piu fresche stentano a mangiare ecc per cui non so se vivranno oppure no.

Riguardo le pritchardi quest anno ho avuto 9 baby nati ma non ho venduto mezzo baby.
1 perche non voglio ibridi in giro
2 perche non valgono nulla economicamente!

Sulle mccordi sono stati fatti test del dna e tutto ovviamente e dal 2002 sono considerate specie.
Poi se qualcuno e ancora convinto che siano ibridi basandosi su non so cosa ben venga!
Io sinceramente credo nella scienza e non in Dio
Benjy

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: ..piccoli gioielli di natura...

Messaggioda Tortugo » ven ott 05, 2012 2:28 am

benjy_motardstyle ha scritto:Be i baby di galbi sono molto molto facili da tenere e da far crescere.


Sinceramente non condivido molto questa affermazione, perchè non mi sembra molto verosimile...in questo senso: per "molto molto" intendi facili come una Terrapene carolina triunguis? oppure facili come una Trachemys?
Se qualcuno me lo chiedesse non le consiglirei ad un neofita, questo è sicuro.
: Wink :
Se proprio non sai a chi dare i babies di M. pritchardi fammi sapere : Chessygrin : : Wink : : Wink : però questo conferma che comunque ci sono riproduzioni.

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: ..piccoli gioielli di natura...

Messaggioda benjy_motardstyle » ven ott 05, 2012 2:42 am

Si ma solo perche la mia femmina ha deposto ma io non ho e mai avuto un maschio.

Secondo me un baby galbinifrons sp è come un baby cuora flavomarginata, ne piu facile ne piu difficile.
Ti dico perche ne ho e avuti diversi.
Attualmente ho un baby picturata cb 2012 e un baby picturata x bourreti cb 2012. Li tengo in acqua e mangiano alla grande e di tutto.
Gli altri che ho avuto sono 1 cb 2010 galbinifrons che ora e sui 8 cm e una picturata cb 2010 che e sui 10 cm
Benjy

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: ..piccoli gioielli di natura...

Messaggioda doriano » lun ott 08, 2012 7:00 am

belle davvero, bisogna Apettare almeno 2 anni ,se adulte ,per dire se di faranno compagnia , spero , per lunghi anni.
dai davide se le tue femmine di picturata sopravviveranno te le faccio coprire dal mio maschio.
credo sia L'UNICO IN ITALIA è fertilissimo e ha gia avuto dei piccoli , con una femmina di bouerreti / picturata
PURTROPPO NON SI TROVANO I MASCHI .
comunque ., se ambientate sono longeve e molto meno timide.
complimenti davvero , le asiatiche sono sempre più difficli da reperire e sempre più rare
ciao TIENI AL CALDO ANCHE LE TRIFASCIATE , se il mio fosse maschio come sembra lo trasformo in un tarta gigolò

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: ..piccoli gioielli di natura...

Messaggioda benjy_motardstyle » mar ott 09, 2012 7:47 pm

doriano ha scritto:belle davvero, bisogna Apettare almeno 2 anni ,se adulte ,per dire se di faranno compagnia , spero , per lunghi anni.
dai davide se le tue femmine di picturata sopravviveranno te le faccio coprire dal mio maschio.
credo sia L'UNICO IN ITALIA è fertilissimo e ha gia avuto dei piccoli , con una femmina di bouerreti / picturata
PURTROPPO NON SI TROVANO I MASCHI .
comunque ., se ambientate sono longeve e molto meno timide.
complimenti davvero , le asiatiche sono sempre più difficli da reperire e sempre più rare
ciao TIENI AL CALDO ANCHE LE TRIFASCIATE , se il mio fosse maschio come sembra lo trasformo in un tarta gigolò

veramente ce l ho pure io un maschio di picturata di 14 cm.
e un maschio di bourreti di 18 cm
: winkwk : : winkwk :
Benjy

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: ..piccoli gioielli di natura...

Messaggioda doriano » mer ott 10, 2012 8:50 am

bene li mettiamo in affitto "dovei vai tartarugone amoroso delle belle turbando il riposo ""
vorrei tornare sugli ibridi, ci sono enormi interessi dietro e questo è vero per cui ibridando le trifasciate con le mauremys si hanno più uova e questo è un esempio, ma dobbiamo ditre che anche in natura questo ,qualche volta, diventa un meccanismo per creare naturalmente delle speci nuove sopratutto nelle asiatiche.
quindo non demonizziamo sempre tutto

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: ..piccoli gioielli di natura...

Messaggioda Giacomo-PG » gio ott 11, 2012 6:25 pm

Sicuramente un maschio di picturata LTC e proven breeder è una rarità! : Love :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: ..piccoli gioielli di natura...

Messaggioda Barbara » dom ott 21, 2012 9:32 am

Queste foto non le avevo viste Davide, complimenti davvero! La prima poi è fantastica : Yahooo :


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron