Pagina 1 di 1

book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 5:42 pm
da Barbara
Dopo tanto tempo sono riuscita a trovare un pò di minuti per scattare qualche foto alle mie cuora : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : Sono 3 femmine e un solo maschio, in alcune foto si vede che stanno mangiando dei "bigattini" larve che vengono utilizzate per andare a pescare e che essendo avanzate a mio figlio le ha buttate a loro, non faranno male vero?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 5:46 pm
da EDG
Era da tanto che non ci aggiornavi con delle foto, le tue flavo sono stupende con quel rosa/arancione del collo!
Un maschio per tre femmine è un rapporto perfetto!
I bigattini per questa volta sono stati dati, non succederà niente, ma non darli più.

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 5:49 pm
da Barbara
Quella con il rosa arancione è la prima che ho preso, era piccolissima! E' l'unica con quel colore così particolare, le altre hanno più giallo ma non si lasciano avvicinare così tanto per riprendere bene il colore : Rolleyes : le vedrai al Tartarughebeach (sempre che qualcuno non decida di sequestrarmele : Lol : : Lol : : Lol : )
Quindi niente bigattini : Thumbup : , li hanno sbranati! Ma sai di cosa sono queste larve? Che ignoranza la mia : Rolleyes :

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 5:55 pm
da EDG
Il bigattino è la larva della mosca carnaria. Animali che si nutrono di carcasse in decomposizione, contengo sostante quali la cadaverina http://it.wikipedia.org/wiki/Cadaverina quindi è meglio evitarli. A dire il vero io non li uso nemmeno per la pesca (a pensare che per sbaglio possa finire dentro al pesce e poi me lo mangio involontariamente una volta cucinato...), meglio i salterelli cinesi : Lol : .

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 5:58 pm
da Barbara
: zip : blah, era meglio che non chiedessi nulla : Lol : : Lol : : Lol : comunque d'ora in avanti se gliene avanzano (tanto non pescano niente quindi il pericolo che me la mangi non sussiste : Lol : : Lol : : Lol : ) gliele faccio mollare in mare ai pesci : Thumbup :

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 8:30 pm
da tano jason
bellissime....!! finalmente delle cuora doc...!! : Chessygrin :

che età hanno ?? accoppiamenti ??

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 8:56 pm
da Guscioduro
EDG ha scritto:Il bigattino è la larva della mosca carnaria. Animali che si nutrono di carcasse in decomposizione, contengo sostante quali la cadaverina http://it.wikipedia.org/wiki/Cadaverina quindi è meglio evitarli. A dire il vero io non li uso nemmeno per la pesca (a pensare che per sbaglio possa finire dentro al pesce e poi me lo mangio involontariamente una volta cucinato...), meglio i salterelli cinesi : Lol : .


Ma Enrico, mangi pesci pescati, senza eviscerali? : Lol : : Lol : : Lol :

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 9:43 pm
da Barbara
Belle domande Tano : Thumbup : non so con precisione l'età però la più piccola (e bella : Love 2 : ) l'ho acquistata ancora baby di un paio d'anni nel 2008 a Perugia quindi adesso ha più o meno 6 anni : Thumbup : mentre le altre 3 le ho acquistate sempre nel 2008 ma già adulte, grosso modo hanno una dozzina di anni : Thumbup :
Accoppiamenti fino ad ora niente : Mad : però stamattina ho notato che il maschio seguiva in maniera insistente una delle femmine, speriamo che sia la volta buona : Chessygrin :

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 9:49 pm
da diletta
barbara bellissime le tue cuora,spero che si accoppiano e nasceranno tanti piccoli cuoricini.in bocca al lupo! : Love :

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 10:42 pm
da EDG
Guscioduro ha scritto:Ma Enrico, mangi pesci pescati, senza eviscerali? : Lol : : Lol : : Lol :

In effetti : Lol : , io mi limito a pescarli per pulirli lascio il compito ad altri : Lol : .

Barbara, capisco che non è facile averne la certezza, è un argomento trattato più volte, ma le tue dovrebbero essere senza molti dubbi della sottospecie flavomarginata flavomarginata. Metto in mezzo quest'informazione per uscire dal discorso fuori tema dei bigattini : Chessygrin : .

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: dom giu 24, 2012 10:57 pm
da lucab.
Bellissime Barbara!!! : WohoW :

Con il letargo come ti comporti? Usi come certe persone delle casette in policarbonato o altro materiale isolante per mantenere la temperatura lievemente più alta rispetto a quella esterna o semplicemente passano l'inverno, come per es., le hermanni?

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: lun giu 25, 2012 7:55 am
da Barbara
@Enrico: sembrano anche a me flavomarginata flavomarginata, al Tb avrete modo di studiarle bene : Chessygrin :
@Luca: per il letargo mi comporto esattamente come per le hermanni, prima abitavo in una zona dell'entroterra freddissima e creavo alcune zone con cumuli enormi di paglia foglie secche, scarti di potatura e loro scavavano profondamente lì sotto facendo letargo in maniera normale. Addirittura la piccola il primo anno ha scavato ed è uscita fuori dal recinto : Eeek :
Quest'inverno lo hanno trascorso in riviera dove mi sono trasferita e mi sono preoccupata meno delle zone con cumuli di foglie, manco a farlo apposta è venuto un freddo gelidissimo : Rolleyes : quindi le ho cercate e portate dentro. Mi ha meravigliato che tolte dal letargo, portate in casa facendo logicamente due o tre giorni di adattamento delle temperature avevano ancora il terrario spento e già mangiavano : Lol : : Lol : : Lol : sono tartarughe meravigliose : Thumbup :

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: lun giu 25, 2012 4:45 pm
da salvatoreNA
Complimenti per gli esemplari!Peccato che non ho spazio fuori sono davvero tartarughe incredibili : WohoW :

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: mar lug 03, 2012 9:04 pm
da caroline
complimenti, le flavo sono un spettacolo!

Re: book cuora flavomarginata

Inviato: mar lug 03, 2012 9:21 pm
da Michele
sono tutte Flavomarginata Flavomarginata
Quando hai tempo e volgia posta foto di carapace e vista laterale