Terrapenemania

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Terrapenemania

Messaggioda Luc@ » mar dic 13, 2011 9:15 pm

@tortugo
come substrato uso corteccia a pezzatura piccola mista a torba di sfagno,ho avuto problemi solo con una major l'anno scorso ma probabilmente non mi sono accorto quando l'ho acquistata che aveva un principio di micosi che poi si è esteso,è quella della 4 foto.
il maschio di t.c.c. è migliorato un po nei colori del muso prima del letargo la parte del muso arancio sbiadita è diventata più rossa e anche l'iride,vediamo in primavera com'è
@giacomo le prime due sono t.c.t.
se riesco più tardi carico le foto anche delle baby bauri per vedere lo sviluppo dalla nascita a 1 anno di vita.devo trovarle perchè non so più dove sono.
Ultima modifica di Luc@ il mar dic 13, 2011 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Terrapenemania

Messaggioda Tortugo » sab dic 17, 2011 3:21 am

La corteccia immagino sia quella che si trova nei garden o quella tipo zoomed...quindi di pino, giusto??

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Terrapenemania

Messaggioda Luc@ » sab dic 17, 2011 3:59 am

si giusto io prendo i sacchi da 50l

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Terrapenemania

Messaggioda Tortugo » sab dic 17, 2011 8:45 am

Ho capito...allora ho le ultime due curiosità: la prima, mi piacerebbe sapere le dimensioni del maschio di T. carolina carolina, e la seconda, se possibile, anche se immagino di no ora, perchè in letargo, mi piacerebbe avere una foto del piastrone con la coda...ma per questo posso aspettare, se non ne hai a disposizione : Wink :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Terrapenemania

Messaggioda Luc@ » sab dic 17, 2011 10:28 am

come hai detto tu sono in letargo,non l'ho mai misurato o non ricordo di averlo fatto, a occhio sarà sui 13cm e non ho foto della coda però se mi ricordo,anzi se me lo ricordi tu in primavera le faccio,ho provato quest'estate ad immortalarla ma è abbastanza complicato e se non fai attenzione anche doloroso : Rolleyes : : Andry : ,comunque alla pari di altri maschi questo ha la cloaca posta molto esternamente.
Ultima modifica di Luc@ il sab dic 17, 2011 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
MASSIMON
Messaggi: 30
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:13 am
Regione: romagna
Località: Rimini

Re: Terrapenemania

Messaggioda MASSIMON » mar dic 20, 2011 1:17 pm

Ci mostri qualche foto delle tue Terrapene...... : : Thanks :[/quote]

Se guardi nella sez. foto nei miei messaggi trvi le foto dell mie scatolette : Chessygrin :

Avatar utente
caroline
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 04, 2008 10:30 am
Regione: Spagna
Località: Valencia
Contatta:

Re: Terrapenemania

Messaggioda caroline » gio dic 22, 2011 7:02 pm

Mi piacono tantissimo... complimenti, le tue bestiole sono fantastiche.
Si, veramente ci sono animali che usino il laghetto per svernare, per essempio ho un maschio selvaggio di tringuis, che fa il letargo tutti gli anni nell'acqua. Anche una femmina di carolina e qualche major fanno lo stesso. Le condizione di umidità e temperatura dell'acqua non sono molto diverse durante l'inverno, c'è un "buffer" ottimo, è per quello che molti animali preferiscono queste condizioni per il letargo. Ho avuto il maschio 15 anni facendo cosí, quindi non avete di avere paura. Meglio svernare in acqua di farlo sotto una pianta, questo comportamento sarebbe indicativo di malattia.

ciao

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Terrapenemania

Messaggioda Giuseppe Liotta » ven dic 23, 2011 10:18 am

Grande Luca!!! sono tutte molto belle : WohoW :


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti