tartabeach 2011 - Terrapene carolina triunguis

viki
Messaggi: 115
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:00 pm
Località: emilia romagna

tartabeach 2011 - Terrapene carolina triunguis

Messaggioda viki » dom set 04, 2011 6:47 pm

bellissima!!!!!! nata il 29 agosto, portata a casa ieri, stamattina si è ingozzata di camole!!! un fenomeno non avrei mai creduto : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Immagine


....adesso spero solo si vedano le foto
Ultima modifica di EDG il dom set 04, 2011 7:25 pm, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: titolo

viki
Messaggi: 115
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:00 pm
Località: emilia romagna

Re: tartabeach 2011

Messaggioda viki » dom set 04, 2011 6:54 pm

perfetto non si vede nulla....... : Andry :
se qualche moderatore può risolvere l'imbranataggine io ora devo fuggire un attimo....
sorry... comunque è una triunguis!!

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: tartabeach 2011

Messaggioda Seda » dom set 04, 2011 7:11 pm

hai sicuramente copiato il link sbagliato!!!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: tartabeach 2011

Messaggioda EDG » dom set 04, 2011 7:24 pm

Ho sistemato la foto, complimenti per l'acquisto! : Thumbup :
Enrico

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: tartabeach 2011 - Terrapene carolina triunguis

Messaggioda Marco » dom set 04, 2011 8:49 pm

complimenti anche da parte mia...e a dire che non le avevo nemmeno notate di baby triunguis al tb : Sad :

viki
Messaggi: 115
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:00 pm
Località: emilia romagna

Re: tartabeach 2011 - Terrapene carolina triunguis

Messaggioda viki » dom set 04, 2011 9:57 pm

grazie per aver sistemato : Chessygrin :
baby di triunguis ne aveva parecchie il banco enorme davanti allo stand del tartaclub ma questa viene da una signora di arezzo che aveva portato anche i genitori da vedere : WohoW :

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: tartabeach 2011 - Terrapene carolina triunguis

Messaggioda Marco » dom set 04, 2011 10:24 pm

Ops, hai ragione...allora le ho viste : Chessygrin : complimenti ancora per l'acquisto ed in bocca al lupo per l'allevamento.
è la tua prima terrapene?

viki
Messaggi: 115
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:00 pm
Località: emilia romagna

Re: tartabeach 2011 - Terrapene carolina triunguis

Messaggioda viki » dom set 04, 2011 10:32 pm

si prima terrapene...a furia di vederne qui sopra mi son fatta tentare...comunque devo dire che non ho mai visto un baby nato da così poco tempo mettersi a cacciare mangiare come ha fatto questa stamattina!!! anzi credevo che dopo lo stress del trasporto la prima settimana sarebbe stata un problema.... adesso speriamo bene e che continui così....
vorrei poi chiedere a chi le alleva un consiglio x l'inverno, visto che mi è stato consigliato di far saltare il primo letargo, per il giorno uso una spot e una lampada uvb, per la notte devo prendere comunque una lampada che faccia calore o i 20 gradi di casa vanno bene come sbalzo termico?

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: tartabeach 2011 - Terrapene carolina triunguis

Messaggioda gianni » lun set 05, 2011 1:29 pm

viki ha scritto: poi chiedere a chi le alleva un consiglio x l'inverno, visto che mi è stato consigliato di far saltare il primo letargo, per il giorno uso una spot e una lampada uvb, per la notte devo prendere comunque una lampada che faccia calore o i 20 gradi di casa vanno bene come sbalzo termico?

'benvenuta' tra i terrapenisti : Chessygrin : ; va bene la temperatura di casa; per quanto mi riguarda gli faccio fare una breve bruma (gennaio-febbraio) , così perchè si abituino subito ; ma la cosa più importante è umidificare il substrato.

viki
Messaggi: 115
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:00 pm
Località: emilia romagna

Re: tartabeach 2011 - Terrapene carolina triunguis

Messaggioda viki » lun set 05, 2011 2:00 pm

si il sub strato è in fibra di cocco ben umido ed ho messo varie piante come rifugio più vaschetta per l'acqua... l'unica cosa è che oggi mi è già toccato portarla in casa con spot e uvb perhcè qui ci son 20 gradi contro i 30 della settimana scorsa, peccato speravo nell'ultimo scampolo di fine estate....

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: tartabeach 2011 - Terrapene carolina triunguis

Messaggioda Flavio » mer set 28, 2011 10:02 am

Veramente belle le triunguis, c' è mancato un pelo, mi ha solo trattenuto il fatto che gli impegni in corso non mi avrebbero lasciato il tempo per allestire un terraio idoneo, poi ho speso x per altro, ma per l' anno prossimo preparo il terraio e zacchete, visto che tanto allevo camole, grilli ed hermetia illucens, per altre bestiole, il problema alimentazione non dovrebbe porsi.

viki
Messaggi: 115
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:00 pm
Località: emilia romagna

Re: tartabeach 2011 - Terrapene carolina triunguis

Messaggioda viki » mer set 28, 2011 12:49 pm

ah guarda è davvero incredibile!! credevo che così piccina mi avrebbe dato da fare invece per ora nessunissimo problema e una fame da lupo continua!!....e infatti a verona è già pronto il bis : Chessygrin : a saperlo che erano così ne avrei prese due sin da subito : turtlec : : turtlec :


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti