Le mie Cuora Bourreti

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda Filly » mer mar 30, 2011 4:31 pm

Queste foto rendono molto meglio la bellezza delle cuora : Love 2 : : Love 2 : .
Complimenti !!

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda benjy_motardstyle » mer mar 30, 2011 6:39 pm

finalmente delle belle foto!!!hahahaha

complimenti veramente

bellissime
Benjy

Avatar utente
luigi ferraro
Messaggi: 181
Iscritto il: mar apr 06, 2010 3:30 pm
Località: caserta

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda luigi ferraro » mer mar 30, 2011 8:14 pm

Le ultime foto rendono molto!complimenti sono esemplari stupendi : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio mar 31, 2011 6:57 pm

che età avranno?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda Tortugo » ven apr 01, 2011 12:23 am

sbemmm, mi sono partiti gli occhi... : Eeek : : Wink :
spettacolo!

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda doriano » ven apr 01, 2011 7:21 am

veramente belle , sono forse le più timide fra le galbinifrons ma sono belle come le picturata.
cosa ti mangiano ?

Avatar utente
CHELUS 85
Messaggi: 143
Iscritto il: dom mag 17, 2009 7:06 pm

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda CHELUS 85 » ven apr 01, 2011 9:57 am

Hanno 4-5 anni.I primi tempi erano molto timide ma adesso mangiano veramente di tutto: latterini,pinky,lombrichi,camole,frutta e pellet.

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda doriano » ven apr 01, 2011 12:27 pm

bene , ti scoccia daremi dimensioni e peso per confrontarle con le mie ?
il mio maschietto è nato 2007 e la femmina è appena arrivata come forse sai e pesa circa 3oo gr con 14 cm di piastrone .
l'ho vista mangiare ma per ora è timidissima , meno il maschietto che è cb sicuro.
ho visto che vanno lasciate in pace il più possibile e aspettare anche anni perchè si ambientino bene, il segreeto è questo non stressarle assoltamente

Avatar utente
CHELUS 85
Messaggi: 143
Iscritto il: dom mag 17, 2009 7:06 pm

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda CHELUS 85 » ven apr 01, 2011 1:27 pm

doriano ha scritto:bene , ti scoccia daremi dimensioni e peso per confrontarle con le mie ?
il mio maschietto è nato 2007 e la femmina è appena arrivata come forse sai e pesa circa 3oo gr con 14 cm di piastrone .
l'ho vista mangiare ma per ora è timidissima , meno il maschietto che è cb sicuro.
ho visto che vanno lasciate in pace il più possibile e aspettare anche anni perchè si ambientino bene, il segreeto è questo non stressarle assoltamente


Allora anche la mia femmina è 14 cm e pesa 290 gr mentre il maschietto è 11 cm e pesa 210 gr.La femmina è con me da un anno e credo che sia di cattura,il maschietto invece è appena arrivato e credo che sia cb ma non ne sono sicuro.Appena arrivate sono timide ma ho notato che allevandole in un terracquario con 50% di terriccio e il 50% di acqua,loro mangiano piu volentieri in acqua che sulla terra,anche se poi da adulte diventano piu terricole. : Wink :

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda doriano » ven apr 01, 2011 1:37 pm

GRAZIE , siamo in linea con il peso.
del resto ce ne sono cosi' poche in giro che sono preziosi tuttti gli esemplari e ogni notizia aiuta , del resto sono sulla red list in grave rischio di estinzione.
dovevamo essere i custodi della terra e ne siamo diventati i distruttori, un bel risultato !!!

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda Giacomo-PG » ven apr 01, 2011 8:30 pm

Bellissime,complimenti.

Volevo chiedervi se per Cuora galbinifrons ssp (o comunque l'ex Cuora galbinifrons complex) è possibile definire in maniera univoca le sottospecie oppure esistono.nel senso che le avete viste o ne avete dubitato- possibilità di intergradi.

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda doriano » dom apr 03, 2011 8:17 am

si giacomo , esitono pare intregradazioni daltronde se vedi il loro areale ti accorgeerai che passiamo dal nord al sud dalla galbinifrons galbinifrons alla g. b e poi più a sud alla picturata.
pare però ci siano non solo differenze di fenotipo ma anche genetiche con differenze mitocondriali per cui la picturata è stata definita specie a se stante.
se guardi gli ibridi delle asiatiche troverai la foto di un ibrido tra bourreti e picturata.
ma per noi comuni mortali , che non abbiamo un laboratorio di genetica, ti posso dire che la galbinifons g. ha il piastrone tutto nero, la bourreti e la picturata il piastrone è simile , allora devi vedere l'occhio che nella b. ha la pupila rotonda e nella picturata è stellato oltre lal disegno vermiforme del collo nella picturata sopratutto nel maschio e la testa speseso tutta gialla.
gli animaliin europa però sono proprio pochini e come fai con forse , per essere ottimista, un centinaio di eseemplari tenuti da privati a fare delle valutazioni ?
in letteratura c'è poco anche li , per cui ogni notizia è utile.
la maggior parte di lavori è stata fatta sulle g.g che pare siano più numerose, in natura pare facciano fatica anche a
trovare esemplari sia di bourreti che di picturata che poi finiscono nei pet shop cinesi o peggio mangiate.
sono animali timidissimi e molto soggetti a stress , se di cattura, e magari ti stanno un anno in terrario senza mangiare e spesso muoiono.
i baby cb sono ancora molto rari ma speriamo bene, del resto è forse la più bella delle cuora e se ambientata o nata cb non è difficile da tenere , certo non alle prime armi

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda Giacomo-PG » dom apr 03, 2011 2:17 pm

Ti ringrazio della panoramica,i miei dubbi derivano dal fatto che,forse per la mia poca esperienza,spesso nelle varie foto mi sembra di ritrovare cartatteri "tipici" di diverse Cuora galbinifrons ssp (non tanto sulle vostre in questo Topic,parlo in generale).

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: Le mie Cuora Bourreti

Messaggioda doriano » lun apr 04, 2011 6:06 am

be il carapace è molto simile , anche s eci sono delle difrenze ma le devi cercare , a prima vista sono tutte uguali, è diverso il piastrone


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron