0.0.2 terrapene carolina triunguis

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda tano jason » dom dic 19, 2010 3:35 pm

ecco qui le mie chicche dopo 3 mesi.... ho sistemato il loro terrario al meglio e stanno crescendo in gran forma... gia si vedono le prime linee di crescita... le nutro con camole della farina e qualche lumachina... ancora pellets niente : Cry : una volta al giorno nebulizzo il terrario e riempo la vaschetta dell'acqua che non si sa come la notte trovo ribaltata : WallBash :
sono del 2009 se pur ancora piccole...e i colori di quella più grande mi fanno impazzire : Chessygrin :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e questo è il loo terrario...
Immagine

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda Barbara » dom dic 19, 2010 5:36 pm

Sono molto belle ed anche il loro terrario mi sembra molto curato, peccato le foto così piccole che non ci permettono di apprezzarle al meglio : Wink :

amarcol
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 16, 2010 10:09 pm

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda amarcol » dom dic 19, 2010 7:42 pm

molto belle, ma le tieni sempre in terrario o in estate le metti all'esterno? pensavo che facessero letargo fuori

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda tano jason » dom dic 19, 2010 8:31 pm

giorgiogio ha scritto:sono due esemplari notevoli, quella vicino al vaso di coccio ha una colorazione particolare : Smile :
@amarcol: possono letargare all'esterno però ci vogliono diversi accorgimenti e così piccole non rischierei neppure io, meglio tenerle dentro oppure un letargo controllato : Thumbup :


grazie per il complimento..riferirò... s è davvero particolare e non vedo l'ora di vederla adulta...ho molte speranze su di lei : Chessygrin :

sono esemplari provenienti dalla germania.. e hanno fatto il primo anno di letargo(credo controllato) e per essere del 2009 a me sembrano che siano cresciute davvero poco per questo motivo quest'anno ho deciso di recuperarle( s può notare già la prima linea di crescita in 3 mesi) e per quest'anno sono ancora deciso per il letargo ma nel caso sceglierò il letargo controllato....considerando il fatto che non hanno manco avuto il tempo di stabilizzarsi a causa del tempo che è stato troppo indeciso...in primavera le metterò fuori in un box sistemato perchè essendo piccole ho paura d non trovarle e poi sono ancora antipatiche nel mangiare : WallBash :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda Barbara » dom dic 19, 2010 10:22 pm

Al posto tuo anche io avrei fatto saltare il letargo, meglio essere più tranquilli prima di lasciarle fuori : Rolleyes :

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda benjy_motardstyle » lun dic 20, 2010 12:16 am

sbaglio o non tieni abbastanza umido??che belle che sono diventate le ''mie'' piccine!! : Smile : : Smile : : Smile :
Benjy

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda tano jason » lun dic 20, 2010 12:40 am

benjy_motardstyle ha scritto:sbaglio o non tieni abbastanza umido??che belle che sono diventate le ''mie'' piccine!! : Smile : : Smile : : Smile :


no ogni gg nebulizzo tutto.... magari è asciutto o sembra ma non lo è.... : Wink :

si si stanno crescendo ben : Wink :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda Filly » lun dic 20, 2010 12:51 am

Complimenti davvero belle, diventeranno come la triunguis di Marco!?!

Consiglio anch'io un letargo controllato di 6-8 settimane magari prima della primavera così si risvegliano naturalmente e metterle fuori : Wink :

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda tano jason » lun dic 20, 2010 1:07 am

Filly ha scritto:Complimenti davvero belle, diventeranno come la triunguis di Marco!?!

Consiglio anch'io un letargo controllato di 6-8 settimane magari prima della primavera così si risvegliano naturalmente e metterle fuori : Wink :


be io spero anche più belle : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

la grande promette bene...la più piccola è ancora da scoprire : Wink :

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda benjy_motardstyle » lun dic 20, 2010 1:43 am

tano jason ha scritto:
Filly ha scritto:Complimenti davvero belle, diventeranno come la triunguis di Marco!?!

Consiglio anch'io un letargo controllato di 6-8 settimane magari prima della primavera così si risvegliano naturalmente e metterle fuori : Wink :


be io spero anche più belle : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

la grande promette bene...la più piccola è ancora da scoprire : Wink :

devi vedere una delle mie...che è sempre una di....diciamo sorella delle tue....ha dei colori pazzeschi...a giorni se ho tempo posto una foto!!
Benjy

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda tano jason » lun dic 20, 2010 2:00 pm

le aspetto... : Chessygrin :

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda benjy_motardstyle » mar dic 21, 2010 4:14 pm

ecco le foto della mia triunguis....

Immagine
Immagine
Benjy

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda Tartaboy » mar dic 21, 2010 7:43 pm

molto carina Benjy, sai dirmi la provenienza? conosco un allevatore che ha un ceppo "raggiato" molto simile, conto di prendere qualche piccola:) :)
Vincenzo

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda benjy_motardstyle » mar dic 21, 2010 8:12 pm

Tartaboy ha scritto:molto carina Benjy, sai dirmi la provenienza? conosco un allevatore che ha un ceppo "raggiato" molto simile, conto di prendere qualche piccola:) :)

le ho prese da un allevatore tedesco
Benjy

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: 0.0.2 terrapene carolina triunguis

Messaggioda tano jason » mar dic 21, 2010 11:24 pm

Bella ben.... Sono sorelle diciamo cn le mie ma dalla colorazione così scura non sembra.... Sembra pure più bello il nero crescendo....


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti