Il ritorno di Terra e Carolina

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda Tortugo » mar set 21, 2010 1:54 pm

Magari un letargo intero, al primo letargo, dovo aver saltato il primo è un pò rischioso..per questo Yuri ti ha consigliato un letargo più breve... : Wink :

giovanni88
Messaggi: 69
Iscritto il: ven lug 03, 2009 2:47 pm
Località: Ragusa
Contatta:

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda giovanni88 » mar set 21, 2010 2:13 pm

Ho capito ma secondo voi allora sto facendo bene al momento di farle abbiutuare alla temperatura esterna?allora dovrei continuare così fin quando le temperature non scendo sotto i 15 la sera?e poi provare a far fare il letargo controllato per un mesetto e mezzo due?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda Tortugo » mar set 21, 2010 2:18 pm

Secondo me con i tuoi esemplari conviene fare così....ascoltiamo anche il parere di Yuri e di qualcun altro che vuole intervenire nella discussione.
Secondo me puoi mandarle in letargo normalmente e sveglirle prima...se fossero stati animali al primo letargo allora era preferibile tenerle sveglie fino a febbraio, magari, e poi mandarle in letargo per un mesetto! : Wink :

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda yuri » mar set 21, 2010 2:54 pm

quoto tortugo

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda doriano » mar set 21, 2010 4:10 pm

ciao fagli fare il letargo normale , altrimenti almeno tre mesi.
ps. penso siano femmine anche se ancora giovani e potrei sbagliarmi

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda tano jason » mar set 21, 2010 5:24 pm

giovanni dato le nostre temperature qui in sicilia puoi benissimo lasciarle fuori e fargli fare il letargo secondo me... io non ho ancora deciso con le mie : Wink :

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda Tortugo » mar set 21, 2010 8:29 pm

Non ci avevo fatto caso che sei in Sicilia...anche io penso che in Sicilia puoi fargli fare il letargo conpleto, poi ti regolerai strada facendo in base alle tempertature della prossima stagione. : Wink :

giovanni88
Messaggi: 69
Iscritto il: ven lug 03, 2009 2:47 pm
Località: Ragusa
Contatta:

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda giovanni88 » mer set 22, 2010 7:06 am

Vabene allora farò così, intanto le lascio fuori da ora ancora per una settimana fino alle 18,00 e poi le vorrei lasciare definitivamente fuori..@ Tano la tua baby più grandicella e chiara è stupenda!

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda doriano » mer set 22, 2010 8:01 am

devi farle abituare gradatamente . lasciale fuoi giorno e notte e vedraia che faranno tutto da sole senza problemi, se poi abiti in sicilia ti faranno forse 3 mesi.
a milano dove bito io vanno sotto a metà - fine ottobre sino a a marzo aprile , anzi quest'anno sono uscite a fine aprile per il freddo anche le piccole, in pratica oltre 5 mesi di letargo sembra incredibile ma vero.
però le femmine adulte non mi hanno deposto per la prima volta dal 2003, non sono maturate le gonadi probabilmente

giovanni88
Messaggi: 69
Iscritto il: ven lug 03, 2009 2:47 pm
Località: Ragusa
Contatta:

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda giovanni88 » mer set 22, 2010 8:30 am

Anche io penso che gli sia successo questo,allora da oggi sempre fuori giorno e notte.

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Il ritorno di Terra e Carolina

Messaggioda tano jason » mer set 22, 2010 3:17 pm

giovanni88 ha scritto:Vabene allora farò così, intanto le lascio fuori da ora ancora per una settimana fino alle 18,00 e poi le vorrei lasciare definitivamente fuori..@ Tano la tua baby più grandicella e chiara è stupenda!


grazie mille giovanni...anche le tue non scherzano...però ti dirò preferisco terra.... se sono di diverso sesso chissà che uscirebbe tra la mia chiara e la tua scura : Love 2 : : Love 2 :


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti