Pasto delle cuora flavomarginata

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Pasto delle cuora flavomarginata

Messaggioda VincenzoC » lun apr 26, 2010 1:50 pm

complimenti Barbara foto ed esemplari bellissimi, non ti immagino intenta a fotografare mentre mangiano i lombrichi ed ancor di più mentre prepari il pasto, tuo figlio lo immagino più portato :D, visto come maneggia i serpenti.
il mio ci andrebbe a nozze :wink:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Pasto delle cuora flavomarginata

Messaggioda Barbara » lun apr 26, 2010 6:12 pm

CHELUS 85 ha scritto:kely purtroppo tutte le tartarughe acquatiche/palustri e non solo questa specie,in natura si nutrono di insetti,lombrichi,chiocciole,etc. e quindi se si vuole rispettare le loro esigenze alimentari bisogna fornirgli tale cibo altrimenti si andrebbe incontro a carenze alimentari,non possono mangiare solo carne e pesce.Se sei impressionata nel vederle mangiare questa roba allora è meglio che ti orizzonti sull'allevamento di qualche altro animale.


Niente da aggiungere, per le chiocciole e per i lombrichi poi ci vanno proprio matte. Mangiano anche camole e altri insetti ma preferibilmente tutto vivo e so che può fare impressione ma allora ha ragione Chelus: cambia specie perché vegetariane non puoi farle diventare :wink:

VincenzoC ha scritto:complimenti Barbara foto ed esemplari bellissimi, non ti immagino intenta a fotografare mentre mangiano i lombrichi ed ancor di più mentre prepari il pasto, tuo figlio lo immagino più portato :D, visto come maneggia i serpenti.
il mio ci andrebbe a nozze :wink:


Grazie Vincenzo :D In effetti mio figlio quando invita amici a casa come prima cosa li porta a vedere le cuora che pranzano :lol: :lol:

Avatar utente
rev.stone
Messaggi: 241
Iscritto il: mer set 16, 2009 7:39 am

Re: Pasto delle cuora flavomarginata

Messaggioda rev.stone » lun apr 26, 2010 9:38 pm

Barbara ha scritto: In effetti mio figlio quando invita amici a casa come prima cosa li porta a vedere le cuora che pranzano :lol: :lol:


:lol:
www.reverendostone.it

Avatar utente
caroline
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 04, 2008 10:30 am
Regione: Spagna
Località: Valencia
Contatta:

Re: Pasto delle cuora flavomarginata

Messaggioda caroline » mar apr 27, 2010 11:09 am

Complimenti per le tarte, ma le tue mangiano vegetali? Non tutte le mie flavomarginate sono amici delle melle, la lattuga e altri meraviglie dell orto, ma animali che sono figli dello stesso padre e madre presentano molto diversi comportamenti con gli vegetali. :evil:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Pasto delle cuora flavomarginata

Messaggioda Barbara » mar apr 27, 2010 11:44 am

caroline ha scritto:Complimenti per le tarte, ma le tue mangiano vegetali? Non tutte le mie flavomarginate sono amici delle melle, la lattuga e altri meraviglie dell orto, ma animali che sono figli dello stesso padre e madre presentano molto diversi comportamenti con gli vegetali. :evil:


Le mie mangiano pochissimi vegetali, solo un pò di pomodoro o di cicoria rossa e poi frutta: banane e fragole o altri frutti rossi ma in dosi molto piccole.
Per il resto preferiscono cibo che si muova, ho proprio notato che amano cacciare

kely

Re: Pasto delle cuora flavomarginata

Messaggioda kely » dom mag 02, 2010 9:07 am

Ok, grazie delle informazioni. Ci penserò bene perchè a me un pò senso lo fanno quando mangiano lombrichi e chiocciole :?

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: Pasto delle cuora flavomarginata

Messaggioda lauro » dom mag 02, 2010 10:19 am

Complimenti Barbara, stupendi animali e foto :)


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti