la mia triunguis

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: la mia triunguis

Messaggioda Giuseppe Liotta » mer mar 17, 2010 6:39 pm

pericolosa nel senso che potrebbero mischiarsi delle malattie...

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: la mia triunguis

Messaggioda Tartaboy » mer mar 17, 2010 8:34 pm

beh, se gli esemplari sono sani non ci dovrebbero essere problemi, anche se ho intenzione di separarla presto dalle testudo.
Vincenzo

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: la mia triunguis

Messaggioda doriano » gio mar 18, 2010 1:46 pm

le cuora e le terrapene non fanno nulla alle altre te lo posso garantire, i maschi di cuora flavo non si aggrediscono neppure tra loro.
nelle terrapene i maschi possono litigare e i maschi di carolina c. vanno isolati dalle femmine dopo il periodo degli acoppiamenti perchè stresano le femmine , a meno che tu non abbia molto spazioe e nascondigli.
comuqnue tutto dipende anche dal carattere del singolo animale.
io ho dovuto cedre un maschietito di h.h perchè aggrediva tutti compreso i maschi di h.b grossi 2 volte lui e il maschio di marginata lungo quasi 30 cm.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: la mia triunguis

Messaggioda Tortugo » ven mar 19, 2010 1:02 pm

personalmente finchè ho allevato due maschi di C. flavomarginata li ho sempre tenuti in recinti separati...quando li ho messi insieme la prima volta si sono ammazzati, il più grande portava il più piccolo (di pochi cm) praticamente in bocca e in giro per il recinto. Da allora ho deciso di tenerli separati, per evitare inutile stress ad uno dei due.
:wink:

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: la mia triunguis

Messaggioda doriano » ven mar 19, 2010 1:34 pm

i miei no forse perchè sono cresciuti assieme, comunque molto dipende dal carattere personale.
avevo un maschio di t. greca che letteralmente sfasciava le femmine e adesso ne ho uno che è molto piu' tranquillo e posso lasciarlo con le femmine.


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron