sesso triunguis

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: sesso triunguis

Messaggioda doriano » lun mar 22, 2010 2:26 pm

femmina al 90 % ciao

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: sesso triunguis

Messaggioda gianni » lun mar 22, 2010 5:27 pm

doriano ha scritto:femmina al 90 % ciao

grazie, ne sarei ovviamente felice per l"assortimento"; attendo risveglio per nuove foto

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: sesso triunguis

Messaggioda Marco » mar mar 23, 2010 8:47 pm

Ciao Doriano, ti riferisci alla mia o a quella di Gianni?

@Gianni:scusa l'intromissione nel tuo post. Per la tua propenderei anch'io per femmina ma se puoi fare delle foto della coda sarebbe molto meglio. :wink:

Avatar utente
caroline
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 04, 2008 10:30 am
Regione: Spagna
Località: Valencia
Contatta:

Re: sesso triunguis

Messaggioda caroline » ven apr 09, 2010 7:17 pm

Femmina 100% (quella di Gianni). Anche le zampette sono le tipiche delle femmine. Anche la tua, marcoffio. Ma la coda dei maschii nelle triunguis potrebbe essere molto piccola, come quella di qualche femmine di altre sottospezie. E il plastron non è concavo.
Ciao!

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: sesso triunguis

Messaggioda gianni » lun mag 31, 2010 4:18 pm

doriano ha scritto:ciao bisogna guardare la coda che nei maschi è + larga e la cloaca è piu' lontana dal carapace , in ogni caso mi pare femmina sia per lo scarso o assente incavo del piastrone che per la colorazione


Dopo lunghe osservazioni in attesa di vederla comportarsi da femmina (accoppiamento o ovodeposizione) si è comportata da maschio picchiandosi duramente con un'altro maschio!!

Avatar utente
gianfranco
Messaggi: 193
Iscritto il: ven set 08, 2006 9:18 pm
Località: Veneto

Re: sesso triunguis

Messaggioda gianfranco » mer giu 02, 2010 12:23 pm

visto la moda Gianni avrai mica un terrapene trans :lol: :lol: una delle mie e molto simile alla tua con occhio rosso che non e rosso capiamoci è un po piu colorato del classico occhietto di una femmina adulta con iride marrone classico .... devo essere sincero a dei comportamenti molto diversi da tutte le altre femmine che o ...pero per mia fortuna depone e quindi e FEMMINA ...
ciao a tutti Gian

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: sesso triunguis

Messaggioda gianni » ven giu 06, 2014 11:32 pm

gianni ha scritto:
doriano ha scritto:ciao bisogna guardare la coda che nei maschi è + larga e la cloaca è piu' lontana dal carapace , in ogni caso mi pare femmina sia per lo scarso o assente incavo del piastrone che per la colorazione


Dopo lunghe osservazioni in attesa di vederla comportarsi da femmina (accoppiamento o ovodeposizione) si è comportata da maschio picchiandosi duramente con un'altro maschio!!

dopo 5 anni che è con me (l'animale è molto vecchio avrà una trentina d'anni), senza averlo mai visto accoppiarsi, la triunguis di cui sopra si è finalmente manifestata: ha fatto quattro uova : Yahooo :
con 4 maschi presenti nel recinto spero siano fertili : Chessygrin :

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: sesso triunguis

Messaggioda Tartaboy » sab giu 07, 2014 6:47 pm

Ma hai 4 maschi con una femmina sola? è la sua prima deposizione?
Vincenzo

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: sesso triunguis

Messaggioda gianni » lun giu 09, 2014 8:59 am

Tartaboy ha scritto:Ma hai 4 maschi con una femmina sola? è la sua prima deposizione?

si è la prima deposizione;
a questo punto ho 4 f (di cui 2 del 2006 non hanno ancora deposto) e 4 m (2 del 2007) piu vari degli ultimi tre anni


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron