qualche acquisto dal Nirm...

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Marco » gio ott 29, 2009 12:18 pm

@chelus 85: mi sa che l'ho intravista di sfuggita la tua :wink:
bè,si sa che in germania le cose sono un po' diverse...e che i prezzi cambiano ogni anno.questa aveva un prezzo forse elevato perchè è cb e magari le tue saranno wild,bo...
io comunque sono contento anche perchè non ho cacciato un solo euro per averla ma ho fatto un ottimo scambio :wink:

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Tommy » gio ott 29, 2009 12:33 pm

bella la mohoutii...il prezzo non era basso però si tratta di CB e non di esemplari di cattura che son sempre un po rischiosi...

appena riesco inserisco un paio di foto...

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Tommy » gio ott 29, 2009 2:58 pm

questo è il primo acquisto...

Immagine

per il secondo devo scattare qualche foto appena la vedo gironzolare per il terrario :D

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda twisty » gio ott 29, 2009 4:32 pm

che spettacolo le pyxidea..

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Marco » gio ott 29, 2009 4:50 pm

@tommy: ecco dov'era finita quella li :lol:

@twisty: sarò passato li davanti al banco ogni ora :roll: davvero fantastica!

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Tommy » gio ott 29, 2009 11:36 pm

twisty ha scritto:che spettacolo le pyxidea..



lo puoi dire... :P

stasera la mia si è mangiata una bella camola...finalmente l ho beccata sul fatto...se la stava ingoiando quell ingorda :lol:

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Tortugo » ven ott 30, 2009 12:39 am

Vorrei segnalare ai visitatori di questo thread che nuoce gravemente alla salute passare molto tempo alle fiere con 2 personaggi in particolare, causa.....

Passare molto tempo con due personaggi in particolare oltre a fare piacere (perchè a me fa sempre molto piacere incontrare gli amici in quete occasioni), non ti porta mai sulla cattiva strada..potevi tornare a casa con le Cyclemys, è invece sei tornato con una Pyxidea...fidati, quelle sì che sono tartarughe fantastiche...le Pyxidea intendo, non le Cyclemys :wink:

è chiaro che non si possono paragonare le WC dalle CB, quando prese da un allevatore fidato (sia dal punto di vista della "qualità" dell'animale, sia dal punto di vista del prezzo): quelle nate in cattività sono quasi una garanzia (ammesso che non abbiano qualche patologia congenita :roll: ), quelle di cattura sono "come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ci trovi"

@ Tommy: per fortuna che non l'ho visto personalmente (ho saputo che c'era!) altrimenti avrei dovuto chiamare la "Prestitempo"...

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Tommy » ven ott 30, 2009 9:01 am

si, peccato (per mia cattiva abitudine) sia sempre di corsa a queste manifestazioni per il poco tempo a disposizione e mi resti poco tempo per fermarmi a salutare tutti...qualcuno me lo dimentico sempre o come al nirm (Vista la confusione) certi proprio non li incontro nemmeno :|

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Marco » ven ott 30, 2009 9:13 am

Passare molto tempo con due personaggi in particolare oltre a fare piacere (perchè a me fa sempre molto piacere incontrare gli amici in quete occasioni), non ti porta mai sulla cattiva strada..potevi tornare a casa con le Cyclemys, è invece sei tornato con una Pyxidea...fidati, quelle sì che sono tartarughe fantastiche...le Pyxidea intendo, non le Cyclemys :wink:


...tornare con tutte e due no eh... :lol:
mai tornato da una fiera più contento di così. è stato un grande piacere passare un po di tempo con persone che,purtroppo, si incontrano poche volte l'anno

@tortugo:mi sa che in questi giorni ti telefono per una consulenza: mi sa che arriva qualche altro regalino :wink:

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda twisty » ven ott 30, 2009 10:25 am

@ marco: la pixidea l'hai presa dell'ungherese? (pelatino e rosso di pelo?)
non per farmi gli affari tuoi, ma per capire se e quante ce n'erano in fiera, thanks.

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Marco » ven ott 30, 2009 10:33 am

@twisty: si,proprio lui....l'unica (o quasi) che ho visto :wink: ........comunque l'unica in vendita disponibile; ero tentato anche dalle spengleri ma poi ho scelto la pyxidea

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Tommy » ven ott 30, 2009 8:28 pm

mio secondo acquisto della fiera (e mia prima palustre in assoluto, non vedevo l ora, e nicola può confermare :D )

Immagine

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Barbara » ven ott 30, 2009 8:42 pm

M arco sono fantastiche le tue bestioline nuove :D :D :D meno male che io non sono venuta :lol: :lol:

la seconda poi è da urlo!!!
Quali sono le esigenze di allevamento?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Tortugo » ven ott 30, 2009 9:13 pm

Non ti preoccupare, tanto ne avresti vista soltanto una in fiera..queste altre "specialità" erano su ordinazione (esemplari andati praticamente a ruba!)...ma che spettacolo vederli dal vivo e parlare con il loro "creatore"...Grandeee!! :wink:

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: qualche acquisto dal Nirm...

Messaggioda Tommy » ven ott 30, 2009 9:26 pm

Barbara ha scritto:M arco sono fantastiche le tue bestioline nuove :D :D :D meno male che io non sono venuta :lol: :lol:

la seconda poi è da urlo!!!
Quali sono le esigenze di allevamento?



per ora non ho grande esperienza diretta di allevamento avendola da una settimana...attualmente la tengo in un faunabox 50 x 30 o poco di piu con muschio mantenuto molto umido e spot acceso durante il giorno che porta la temperatura a 26/24 gradi ... di notte si scende a 19/20 gradi...in sostanza sto applicando i consigli del loro "creatore" come ha detto davide... :mrgreen:

per il resto devo dire che è molto timida, per farla mangiare devo posizionarle la camola davanti e nascondermi per qualche secondo perche è timidissima e se vede il minimo spostamento non si muove...fino ad ora però non l ho potuta osservare a lungo visto che son via dalle 8 di mattina alle 8 di sera... :(
non vedevo l ora arrivasse il weekend per godermele un po :D


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti