americane che crescono

Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Re: americane che crescono

Messaggioda phoenix » mar giu 30, 2009 4:13 pm

marcoffio ha scritto:queste foto sono di quando le ho prese l'anno scorso e a dire la verità sono molto cambiate...

per il substrato adesso uso terriccio....l'anno scorso usavo torba bionda di sfagno ma ho avuto dei problemi di micosi ed ho preferito toglierla di mezzo.A breve posto le foto del recinto :wink:


Ciao marcoffio, anche io l'anno scorso ho preso due terrapene carolina major. :D dopo averle tenute tutto l'inverno in terrario nel mese di maggio le ho messe nel recinto predisposto all'esterno.
Volevo sapere quanto pesano ora le tue? con che cosa le nutri? :D

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: americane che crescono

Messaggioda Tortugo » mar giu 30, 2009 4:28 pm

marcoffio ha scritto:
major o triunguis entrambe!

Davide...proprio tu che mi hai aiutato a sceglierle... :shock:
Di conseguenza devo fare i complimenti a Roberto che o perchè se ne ricordava o per altro, ha fatto centro!!!
terrapene carolina major e devo anche dire che a guardarle dritte negli occhi una (la prima in foto) sembra iniziarli a "colorare"...mah,magari è presto ma una piccola speranza la coltivo :wink:


ma non avevo capito che eri tu, con il nick name diverso......mi ricordo, come no!!
troppo carine! :wink:

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: americane che crescono

Messaggioda Marco » mar giu 30, 2009 7:32 pm

@Davide: visto come son cambiate?!...purtroppo non mi riesco a collegare col vecchio nick :oops:

adesso pesano rispettivamente 41 grammi e 34 grammi...mangiano di tutto tra lombrichi,tarme,chioccioline ed ogni tanto un po di frutta.Talvolta le do del mangime in pellett per pesci da laghetto e pellett per tartarughe.Hai foto delle tue?magari facciamo una comparazione di crescita...ciao

Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Re: americane che crescono

Messaggioda phoenix » mer lug 01, 2009 12:09 am

Le mie sono rispettivamente 54 e 37, le ho pesate oggi prima di dargli il cibo (gli somministro lombrichi e tarme della farina). La più grande è molto vorace :D :D , invece quella più piccola mi da dei problemi, non è proprio invogliata a mangiare, e sempre rimasta in dietro rispetto all'altra, pensa che le prime due settimane non ha mangiato niente, diminuiva di peso piuttosto che aumentare :( poi piano piano è partita... :D
Nei prossimi giorni, provvederò anche io a mettere le foto delle mie major. ciao :wink:

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: americane che crescono

Messaggioda Marco » dom lug 26, 2009 3:03 pm

@phoenix: queste foto allora? :lol: mi puoi dire dov'è che le hai prese?magari provengono dallo stesso allevatore...io,come ripeto,le ho prese allo scorso tartabeach. :wink:

Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Re: americane che crescono

Messaggioda phoenix » mer lug 29, 2009 11:11 am

marcoffio ha scritto:@phoenix: queste foto allora? :lol: mi puoi dire dov'è che le hai prese?magari provengono dallo stesso allevatore...io,come ripeto,le ho prese allo scorso tartabeach. :wink:


scusami :oops: ma mi trovo sprovvisto di una fotocamera... me l'hanno rubata :cry:
comunque anche io le ho acquistate al tartabeach l'anno scorso da una signora che abita ad Arezzo (peraltro conosciuta tra coloro che allevano tartarughe, non so se posso fare il nome :!: :!: ).
Le mie Major non ne vogliono sentire di mangiare frutta... gliela metto quando gli somministro il cibo, ma non se la filano per niente :(
Ti volevo chiedere, come pensi di fargli passare l'inverno :?:

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: americane che crescono

Messaggioda Marco » mer lug 29, 2009 7:50 pm

Bene...ora so dove sono i fratelli/fratellastri :wink:
di frutta le ho viste mangiare un po di pera e banana.Per il prossimo inverno non saprei,voleva fargli fare letargo a dire il vero ma sono ancora indeciso....
Per quanto riguarda le tue hanno la stessa colorazione di carapace e colori sulla testa?

Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Re: americane che crescono

Messaggioda phoenix » gio lug 30, 2009 9:13 am

Sembra che una delle due la più piccola abbia la stessa colorazione della tua nella prima immagine, mentre l'altra è molto più chiara... la testa e gli occhi sono entrambe marroni :D
Questa mattina le ho pesate, sono 65 e 42 g rispettivamente :D :D :D . Quella più grande è "un'azzanatrice" quando gli do le tarme della farina ed i lombrichi corre per divorarli :!: Gli fara male questa crescita così veloce?

Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Re: americane che crescono

Messaggioda phoenix » gio lug 30, 2009 1:00 pm

Finalmente ecco le foto tanto attese :D :D :D :D
Allegati
Major 1.jpg
Major 1.jpg (88.82 KiB) Visto 1998 volte
Major 1a.jpg
Major 1a.jpg (81.7 KiB) Visto 1997 volte
Major 1c.jpg
Major 1c.jpg (89.76 KiB) Visto 1998 volte
Major 2.jpg
Major 2.jpg (87.72 KiB) Visto 1997 volte
Major 2a.jpg
Major 2a.jpg (87.3 KiB) Visto 1998 volte
Major 2b.jpg
Major 2b.jpg (88.76 KiB) Visto 2003 volte

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: americane che crescono

Messaggioda Marco » gio lug 30, 2009 2:30 pm

molto belle,complimenti....hanno tutte e due il carapace a cupoletta..una delle mie,invece,ossia quella più timida e che mangia sempre di meno,ce l'ha più "basso"...

Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Re: americane che crescono

Messaggioda phoenix » gio lug 30, 2009 3:50 pm

Grazie per i complimenti :D comunque anch'io non so come comportarmi per l'inverno che verrà!! La signora che me le ha date, mi ha detto che da un anno di vita le posso lasciare all'aperto a fare il letargo... ma non so come, dove collocarle sia che le metta all'aperto che all'interno.
Visto che il letargo è importante, come tutti dicono, io propendo più per la sulluzione di letargo all'aperto, anche perché mi sembrano due Major in buona salute :P.

Avatar utente
chris
Messaggi: 746
Iscritto il: mar lug 11, 2006 12:09 pm
Regione: lombardia
Località: Mantova

Re: americane che crescono

Messaggioda chris » gio lug 30, 2009 11:27 pm

terriccio normale per fiori ? basta che non sia concimato ?

mi sembra che reda in un vecchio post parlasse di terriccio per acidofile per evitare micosi ....

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: americane che crescono

Messaggioda Marco » ven lug 31, 2009 7:32 am

io ora uso un misto di terriccio agricolo all'80% e 20% di torba bionda....personalmente usando solo torba mi sono trovato molto male.Infatti stavo facendo una ricerca anch'io sui vari substrati naturali utilizzati per palustri ma senza ottimi risultati.

Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Re: americane che crescono

Messaggioda phoenix » ven lug 31, 2009 2:10 pm

chris ha scritto:terriccio normale per fiori ? basta che non sia concimato ?

mi sembra che reda in un vecchio post parlasse di terriccio per acidofile per evitare micosi ....



Ciao chris, potrei aver capito male ma basta semplice terricco per fiori?
Io intendevo fargli fare il letargo all'eserno... quindi potrei cospargere il loro recinto con un abbondante strato di terriccio per acidofile e sarei a posto? :?:

Avatar utente
chris
Messaggi: 746
Iscritto il: mar lug 11, 2006 12:09 pm
Regione: lombardia
Località: Mantova

Re: americane che crescono

Messaggioda chris » sab ago 01, 2009 12:17 pm

qualche giorno fa facendo un bel "cerca" avevo letto questa cosa ... non ricordo se si riferiva alle R.P.Manni o alle G. Spengleri (credo in terrario)

per il letargo non ti so consigliare


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti

cron