Gnamm si mangia!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Gnamm si mangia!

Messaggioda Barbara » mer feb 11, 2009 4:46 pm

Nonostante mi sia stato detto da autorevoli allevatori che le cistoclemmys flavomarginata letargano tranquillamente fuori anche a temperature rigide mi sono preoccupata dal momento che spesso si va a -7/8 ed ho preferito far fare loro un letargo controllato che adesso ho sospeso e ne ho approfittato per fare qualche foto
Nella prima mio marito le sta cibando, non vuole ammetterlo ma ha un debole per questa specie :D:D:D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Messaggioda Elongata » mer feb 11, 2009 4:59 pm

Molto belle davvero :):)

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mer feb 11, 2009 5:12 pm

voto per la 3° foto :0:0 bellissima !!!

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Messaggioda Suelo » mer feb 11, 2009 5:38 pm

bellissime!!
anche io ho un debole per questa specie ma i prezzi sono un pò proibitivi..
adoro le loro espressioni, hanno degli occhi che sembrano parlare!

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » mer feb 11, 2009 6:42 pm

bellissime Barbara!!! e sembrano in ottima forma.. complimenti;)

andreafranzoi
Messaggi: 166
Iscritto il: gio giu 21, 2007 5:08 pm

Messaggioda andreafranzoi » mer feb 11, 2009 6:49 pm

Molto belle,complimenti!
Quanto alla loro resistenza alle basse temperature,pensa che per curiosità ho portato in terrario una subadulta di 4 anni che svernava in giardino sotto la neve;ebbene,dopo 3 ore si è pappata un lombrico!
Sono proprio di ferro!

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mer feb 11, 2009 8:01 pm

bellissime complimenti davvero..:):)
Le mie sono fuori in letargo...spero di vederle presto!!

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer feb 11, 2009 8:08 pm

[quote]Messaggio inserito da BarbaraBe

Nonostante mi sia stato detto da autorevoli allevatori che le cistoclemmys flavomarginata letargano tranquillamente fuori anche a temperature rigide mi sono preoccupata dal momento che spesso si va a -7/8 ed ho preferito far fare loro un letargo controllato che adesso ho sospeso e ne ho approfittato per fare qualche foto
Nella prima mio marito le sta cibando, non vuole ammetterlo ma ha un debole per questa specie :D:D:D

[quote]

io sono due anni che lo faccio fare controllato, perchè a parte le varie autorità, molti allevatori preferiscono adirittura evitare il letargo.

Avatar utente
caroline
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 04, 2008 10:30 am
Regione: Spagna
Località: Valencia
Contatta:

Messaggioda caroline » mer feb 11, 2009 9:22 pm

Nel mediterraneo spagnolo le C. flavomarginata si letargano fuori senza probleme. Oggi abbiamo 21ºC, ma qualcuna notte ho visto 2 e 3 ºC nel termometro.
Molto belle le tartarughe, Barbara. La sottospecie é la nominale? o sono chinensis? sono animali molto chiari, bellissimi.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer feb 11, 2009 9:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da caroline

Nel mediterraneo spagnolo le C. flavomarginata si letargano fuori senza probleme. Oggi abbiamo 21ºC, ma qualcuna notte ho visto 2 e 3 ºC nel termometro.
Molto belle le tartarughe, Barbara. La sottospecie é la nominale? o sono chinensis? sono animali molto chiari, bellissimi.



Sono proprio cistoclemmys flavomarginata ;) Beata te che hai simili temperature, da me oggi c'erano 7 gradi :( e di notte sicuramente andremo sottozero.

@ Andreafranzoi: ho notato anche io questa estrema reattività. Dalla cantina le ho portate in casa di notte e quindi la temperatura era sui 18 gradi, al mattino ho acceso le lampade e loro si sono immediatamente attivate in cerca di cibo :D:D sbranando una chiocciola a testa ;)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer feb 11, 2009 10:08 pm

Comunque posso capire tuo marito con il debole per le flavo....anche quelli a cui le tartarughe non interessano proprio troverebbero affascinante questa specie per il carattere che ha:D;)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer feb 11, 2009 10:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Comunque posso capire tuo marito con il debole per le flavo....anche quelli a cui le tartarughe non interessano proprio troverebbero affascinante questa specie per il carattere che ha:D;)



:D:D:D Pensa che brontola sempre che ho troppe tartarughe e quando gli ho detto: "ok, vorrà dire che darò via le flavo" lui si è inalberato protestando che sono le uniche che gli piacciono :D:D:D
Morale: rimangono tutte :D;)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mer feb 11, 2009 10:57 pm

Che facce.... :D

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio feb 12, 2009 11:45 am

Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Comunque posso capire tuo marito con il debole per le flavo....anche quelli a cui le tartarughe non interessano proprio troverebbero affascinante questa specie per il carattere che ha:D;)



:D:D:D Pensa che brontola sempre che ho troppe tartarughe e quando gli ho detto: "ok, vorrà dire che darò via le flavo" lui si è inalberato protestando che sono le uniche che gli piacciono :D:D:D
Morale: rimangono tutte :D;)




Beh, diciamo che hai un ottimo modo per...."ricattarlo":D:D:D a mio padre devo dire che le prime che vanno via sono S. pardalis e C. sulcata...a lui piacciono le "giganti".
Anche a me a quel punto rimane tutto, anzi...entra anche qualcosa:D:D:D:D;) scherzo!

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda doriano » gio feb 12, 2009 2:06 pm

CIAO io è da 2 anni che le lascio fuori ( milano), da noi non scherza ,senza problemi.
debbo dire che quando le tenevo sveglie le uova non schiudevano o erano sterile, lo scorso anno ho rotto gli indugi e le fatte svernare nel terreno ebbene ho avuto la prima nascita dopo anni di penare.
adesso è lunga oltre 5 cmm da 3,2 alla nascita ( sttembre 2008)
quest'anno sono in timore data la durezza dell'inverno come non se ne vedevano da anni ( e io ne ho parecchi)
sperem
vi saprò dire


Torna a “Foto Tartarughe scatola”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti