Teo si è svegliato!

Avatar utente
minnie3000
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ott 28, 2006 2:01 pm

Messaggioda minnie3000 » mar feb 27, 2007 10:07 pm

Leggo solo ora il tuo post,per cui penso che tu abbia già preso delle decisioni.Comunque ,il bagnetto in acqua calda,se per caso non l'ha già fatto oggi,fai in modo di farglielo domani.
Mi sembra che vada bene la scatola con terra ed un riparo;io ,in un lato della cassettina,ho aggiunto delle foglie secche e vedo che,quando va a dormire,le piace scavarsi un nido sotto queste.
Credo che tu alla sera l'abbia ritirata in casa perchè immagino che le temperature notturne siano ancora un po'basse anche a Napoli,e ciò potrebbe interferire con il risveglio definitivo.
Ciao

Per ANDYSEN:
Grazie per i consigli!

luca
Messaggi: 171
Iscritto il: ven nov 04, 2005 6:54 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda luca » mar feb 27, 2007 10:18 pm

x minnie si quella super attiva e'gia 2 settimane che gira,e da 2-3 giorni che mangia benone.non ti preoccupare che e'lei un po strana,non il tuo.le altre 2 che ho sono molto piu assonnate.potrebbe anche essere perche e'una sottospecie diversa,la differenza tra loro e' netta.dovrebbe essere una horsf/horsf mentre le altre sono horsf/kazhakistan.magari e' un caso ma hanno comportamenti diversi.

Avatar utente
Poldina
Messaggi: 129
Iscritto il: ven set 22, 2006 6:53 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Poldina » dom mar 04, 2007 3:18 pm

La mia horsfieldi ^si è svegliata oggi. L' ho portata in casa ma siccome è una bella giornata soleggiata l' ho messa in balcone già da subito ma la nanna sta sera la fà dentro ovvio! :D troppi sbalzi sennò... le ho fatto il bagnetto tiepido e l' ho idratata dinfatti il carapace ha assunto un colore più luminoso. E' già arzilla voleva uscire dalle foglie e iniziare a girovagare! poi dopo al sole s' è calmata e sta spaparanzata... solo non la vedo nè bere nè mamgiare... ho letto che è normale


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti