La nuova arrivata...qualche consiglio?

SamTheTurtle
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:07 pm
Regione: Lombardia

La nuova arrivata...qualche consiglio?

Messaggioda SamTheTurtle » lun ott 27, 2014 1:19 am

Buona sera a tutti, sono nuova nel forum e ho bisogno di aiuto. Sono una grande amante delle tarta e oggi, finalmente, ho comprato la mia prima piccola amica : Yahooo :
Premetto che è una Testudo Horsfieldii di 4 anni ed è una femminuccia; il mio problema però è che, dopo averla portata a casa, ha girato un pochettino (tipo 10-20 minuti) e poi si è messa a dormire, o almeno credo...insomma, non ha bevuto né mangiato! Inoltre ha dormito quasi tutto il giorno (l'ho comprata stamane alle 9.30/10) e sta ancora dormendo. Mi hanno assicurato che sta bene, però, vista l'incompetenza di chi me l'ha venduta, non so se fidarmi.
Qualcuno mi sa dire se è normale? Sono preoccupatissima! : Sad : Ho paura che non esca dalla "cuccia", che non mangi, che non beva....aiutatemi : turtlec :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: La nuova arrivata...qualche consiglio?

Messaggioda Filly » ven nov 07, 2014 11:23 pm

la prima cosa da fare è un esame delle feci per vedere se ha parassiti ed eventualmente trattare oer eliminarli.
dopo di che potrai farle fare il letargo in un luogo freddo e non umido..ma per tutto ciò che concerne l.allevamento di questa specie ti rimando alle discussioni sul forum e alla scheda di allevamento sulla home Page. : Thumbup :

SamTheTurtle
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:07 pm
Regione: Lombardia

Re: La nuova arrivata...qualche consiglio?

Messaggioda SamTheTurtle » sab nov 08, 2014 3:12 am

Grazie mille :D : Thanks :


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti