Horfieldi paurosa

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Horfieldi paurosa

Messaggioda dany_cippa » dom mar 16, 2014 6:43 pm

Ciao a tutti.. Ormai sono 3 anni che la mia piccola hors vive e fa il letargo nel mio giardino.. Premetto che la signora del negozio mi ha detto che è una femmina ma l'anno scorso un signore che ha le tartarughe da annii ha detto che secondo lui è un maschio quindi appena si pulirà dalla terra del letargo le farò delle foto e chiederò a voi.. Oggi è uscita dal letargo solo che si era interrata fuori dal recinto e per ragioni di sicurezza l'ho presa delicatamente e l'ho rimessa nel recinto.. Il problema è che continua a rintanarsi nel guscio e a soffiarmi, mi hanno detto che lo fa perché ha paura e io non so cosa fare.. Ogni volta che mi avvicino anche solo x darle l'acqua fa così.. Che devo fare??? Aiutatemi... :-/

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Horfieldi paurosa

Messaggioda Tartaboy » dom mar 16, 2014 9:35 pm

Spesso gli animali di cattura sono più schivi, ma alla lunga dovrebbe assuefarsi all"innocuità della tia presenza, se non ad associarti positivamente al cibo...per rispondere alla tua domanda: non devi fare nulla, solo non strapazzarla troppo o rischi di rinforzare il trauma della cattura/trasporto...
Vincenzo


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti